Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2007   #1 (permalink)
paoloc
Junior Member

multa con Velomatic 512
Buongiorno a tutti,

ho ricevuto da pochi giorni il verbale relativo ad un'infrazione commessa in data 22 Luglio 2007 sulla S.S 195 in provincia di Cagliari. L'infrazione è il superamento del limite imposto di 20Km/h sulla strada dove vige il limite di velocità di 50km/h.

E' anche indicato che la velocità riscontrata dallo strumento è di 75km/h ma è stata ridotta di un 5% con un minimo di 5km/h, così come previsto dalla normativa vigente. E' oltresi indicato il km della statale su cui è stata rilevata la multa ed anche il tipo di veicolo alla quale si riferisce.

La parte del verbale che vorrei evidenziare è la seguente:
"L'apparecchiatura utilizzata è un: Eltraff/Velomatic512 - Omologazione Min. LL PP n. 2961 del 27-11-1989 e n. 3480 del 19-09-1996 matricola barra n. 02105 e matricola elaboratore n. 02136, collocata in postazione mobile regolarmente segnalata e ben visibile, la cui perfetta funzionalità è stata opportunamente verificata prima dell'uso".

Ho i seguenti dubbi:

1) non viene indicata nessuna cerificazione di taratura dello strumento da parte del SIT

2) non era presente nessun cartello che segnalava la presenza dell'autovelox e per questo vorrei sapere se la legge Bianchi è valida anche per infrazioni commesse in quella data

Entrambi i miei quesiti posso essere utilizzati per un ricorso, anche se parliamo di 2 punti e 148euro di multa?
Ci sono altre incorrettezze nella parte di verbale che ho postato?

Vi ringrazio
paoloc non è connesso   Rispondi citando