Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-12-2007   #10 (permalink)
giustoricorso
Junior Member

Ciao a tutti, anch'io passavo in quella strada, quel giorno, chissà quanti siamo!

Ho già contattato la redazione, che mi ha preparato il ricorso, e sono in procinto di presentarlo!

Mi ha dato particolarmente fastidio la dicitura, nel verbale, di "postazione ben visibile e opportunamente segnalata" che suonava come una vera e propria presa per il sedere... il che, ovviamente, non è tollerabile.

Il giorno mi sono accorto della presenza dell'autovelox solo pochi istanti prima di passarci davanti: era accuratamente nascosto di fianco a un cespuglio, in basso. Una macchina bianca, senza insegne, anch'essa inserita nella macchia.
Purtroppo non avevo macchina fotografica o altro per tornare indietro e immortalare il misfatto...
Comunque, non voglio leggere frasi tipo "a quanto pare boccia il 99 per cento dei ricorsi"; chissà che portino male...
A tal proposito, però, vorrei chiedere ai gentilissimi avvocati/esperti che ci leggono: perchè mai il giudice dovrebbe, diciamo così, "fare un dispetto", a un comune vicino accettando un ricorso (e di conseguenza altri simili) quando può benissimo respingerlo senza alcuna conseguenza? Spero di essermi spiegato!
In ogni caso vi terrò aggiornati!
giustoricorso non è connesso   Rispondi citando