Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-12-2007   #14 (permalink)
giustoricorso
Junior Member

Crys76, sì, li ho contattati, non so con chi ho parlato, ma da quanto ho capito si dividono tra Cagliari e Pula, non hanno orari definiti, dipende dal carico di lavoro; mi hanno infatti consigliato di spedire il ricorso, poi ti comunicano via fax, email o cellulare il giorno dell'udienza. Le modalità sono quelle che trovi nelle faq ma bastano due copie sole. Ti confermo che questi ricorsi sono di loro competenza.

Grazie per i commenti, Sig. Santiaga. Ne aprofitto per ulteriori dubbi:
- ho letto il consiglio, dato ad un'altro utente, di spedire comunque il foglio, relativo al conducente, alla polizia. Non è questa un'ammissione di colpevolezza, dato che bisogna barrare la voce "dichiara di essere l'autore della violazione"?
- la presentazione del ricorso, con la richiesta di sospensione del provvedimento, basta da sola a rinviare la scadenza per il pagamento o bisogna comunicare alla polizia che è stato fatto ricorso? Lo fa direttamente l'ufficio del giudice di pace?
- nel ricorso bisogna allegare all'originale anche la busta della notifica?
- in caso di... ehm, SICURA vittoria..., bisogna fare qualcos'altro o è una procedura automatica e non bisogna semplicemente pagare?

Grazie!
giustoricorso non è connesso   Rispondi citando