Discussione: Esami
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2009   #2 (permalink)
lupin_zaza
Member

Ti rispondo in base alla mia esperienza e alle cose che conosco in merito (posso anche sbaglarmi)!

- Quando sapro' qualcosa?
Non ci sono dei tempi fissi stabiliti, varia molto da zona a zona (xò di solito dopo poco piu' di 1 mese inizia ad arrivarti a casa qualcosa tipo: conferma del sequestro preventivo e tempo di sospensione della patente)!

- Quando dovrò fare gli esami del sangue? Dopo che mi ridanno la patente? Prima?
Appena appunto ti arriva a casa il foglio del prefetto con indicato il periodo di sospensione della patente c'è scritto anche a quale commissione medica devi andare ed entro quando (vai alla commissione medica della tua provincia di residenza)!
Di sicuro devi fare gli esami prima che ti ridiano la patente, xchè sei abbondantemente in III fascia, se li "superi" te la restituiscono altrimenti no oppure ti mandano agli "alcolisti anonimi"!

- Gli esami saranno solo del sangue visto che sono stata fermata solo per alcol giusto?
Gli esami che devi fare li decide appunto la commissione medica dove dovrai andare ma dato che il tou valore era molto alto penso che te ne faranno diversi!
comunque per sapere che esami devi fare o cerchi su internet o provi a chiamare la commissione medica della tua provincia!
(a firenze x l'alcool fanno: sangue, urina, capello, psicologo + sedute + controlli a sorpresa sangue o urina)

-Per la macchina penso che non ci sia nulla da fare, controlla se non ci sono errori di forma, ma per il resto se è intestata a te non c'è verso di evitare la confisca....se ci riesci poi dicci come hai fatto!!!

- Senti all'inizio al massimo il prefetto ti puo' dare 1 anno di sospensione della patente poi dopo al processo il giudice lo puo confermare (quindi non devi scontere + nulla) o aumentare quindi sconterai altri mesi.
te essendo i fasci C l'art 186 dice:
c) con l'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l'arresto da tre mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un
tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro g/l). All'accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni.

Quindi:
1. sospensione patente;
2. sequestro a fini confisca del veicolo;
3. multa da 1.500 a 6.000 Euro;
4. 38.00 euro al giorno di carcere che ti daranno!
(non vai in carcere ma dovrai pagare 38,00 euro al giorno per quanti giorni di carcere ti daranno)!

- Senti sia nel sangue che nel capello l'acool, se non sei un alcolizzato, dopo 1 giorno non si vede piu'!!!
lupin_zaza non è connesso   Rispondi citando