|
Salve ragazzi io sono nella stessa situazione, ho avuto un incidente a marzo e dopo che un pirata della strada mi ha fatto fare un testa coda 4 volte la macchina si è schiantata contro il marciapiede. I vigili non vedendomi rispondere (grazie al cavolo sono svenuto e mi sono risvegliato al pronto soccorso...che menti eccelse) hanno fatto il verbale di persona sotto l'effetto di sostanze psicotrope e richiesto le analisi per tossicologia d'abuso. Logicamante non c'era nulla tranne l'etanolo che ha avuto un valore fuori dalla norma, in pratica un caso di falso positivo... Ho fatto accertamenti all'istituto di tossicologia forense di roma, 2 analisi del sangue xdeterminare il valore di alcool nel sangue ed un'ulteriore prova al pronto soccorso.. Tutte con risultato diverso (la sera dell'incidente al sagn giacomo risultava 220... da coma etilico). Alla fine ora ho saputo che il 20 marzo (senza notificarmi nulla) hanno sospeso la patente per 1 anno vilando 3 diritti costituzionalmente garantiti in un colpo solo!: 1) libertà personale: in quanto partirà un procedimento penale a seguito dell'accertamento dei cialtroni del san giacomo; 2) libertà di circolazione: non mi è stata data la possibilità di contestare alcunchè! 3) diritto di difesa: non mi è stato notificato nulla, ho saputo tutto per caso andando in prefettura, dove un imbecille mi ha detto che "la prefettura può operare senza rispettare i termini di legge in caso di violazioni del codice della strada per guida in stato di ebrezza... Mi sa che cambio nazionalità e divento cittadino rumeno, così posso stuprare lbieramente chi voglio e nessuno mi fa niente perchè non mi hanno notificato nulla... Che paese schifoso... Scusate lo sfogo ma lavoro.(meglio dire lavoravo come assicuratore) ed uso la macchina tutti i giorni, vorrei sapere solo una cosa.. ma a me questi giorni che non ho potuto lavorare chi me li ripagherà? Quella deficiente della prefettura o l'ospedale san giacomo? Grazie per ogni contributo.
|