Originalmente inviato da diggio
|
la riduzione della sospensione puoi richiederla a mezzo ricorso al GDP solamente dopo che ti è stata notificata l'ordinanza prefettizia di sospensione (al riguardo ti suggerisco di inviarcene copia a inforicorsi@gmail.com quando ti sarà pervenuta); a quel punto si potrebbe chiedere una riduzione del provvedimento di sospensione indicando, tra i vari motivi, il fatto che il tasso alcolico, seppur fuori limite, è cmq lievemente superiore ai limiti di legge, nonchè la necessità della patente per ragioni lavorative.
preparati anche ad approcciare il procedimento penale che ne deriverà e verso il quale potrai imboccare una delle seguenti strade: - pagare un'oblazione che trasformi il reato da penale in amministrativo - andare a rito abbreviato - andare a rito ordinario (sempre penale ovviamente).
|
Grazie del chiarimento, molto gentile. Io ho incaricato il mio legale di fiducia, ma nel caso quando ricevero la notifica Ve la inviero via mail. Provero a ricorrere anche perche l'etilometro mi è stato fatto a pochi minuti di differenza, e le ricevute son state corrette a penna dall'agente che ha indicato due orari fasulli in quanto se avesse messo gli orari veritieri non sarebbe stata valida la prova. Ancora grazie, saluti Giovanni .