Discussione: Tasso Alcolico 0,71
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-05-2008   #6 (permalink)
gionss1985
Junior Member

Originalmente inviato da diggio Visualizza messaggio
la riduzione della sospensione puoi richiederla a mezzo ricorso al GDP solamente dopo che ti è stata notificata l'ordinanza prefettizia di sospensione (al riguardo ti suggerisco di inviarcene copia a inforicorsi@gmail.com quando ti sarà pervenuta); a quel punto si potrebbe chiedere una riduzione del provvedimento di sospensione indicando, tra i vari motivi, il fatto che il tasso alcolico, seppur fuori limite, è cmq lievemente superiore ai limiti di legge, nonchè la necessità della patente per ragioni lavorative.
preparati anche ad approcciare il procedimento penale che ne deriverà e verso il quale potrai imboccare una delle seguenti strade: - pagare un'oblazione che trasformi il reato da penale in amministrativo - andare a rito abbreviato - andare a rito ordinario (sempre penale ovviamente).
Grazie del chiarimento, molto gentile. Io ho incaricato il mio legale di fiducia, ma nel caso quando ricevero la notifica Ve la inviero via mail. Provero a ricorrere anche perche l'etilometro mi è stato fatto a pochi minuti di differenza, e le ricevute son state corrette a penna dall'agente che ha indicato due orari fasulli in quanto se avesse messo gli orari veritieri non sarebbe stata valida la prova. Ancora grazie, saluti Giovanni .
gionss1985 non è connesso   Rispondi citando