|
Tempistica, Ricorso, Nullatenente
Salve, un mese fa ho avuto un incidente superando una macchina a destra con lo scooter. Lasciato targa dello scooter, nome e numero di telefono al conducente della vettura me ne sono andato. Questi ha poi chiamato i Vigili Urbani che hanno fatto i loro rilevamenti.
Pochi giorni fa mi è arrivato un "avviso di deposito" che mi informava del mancato recapito di un atto, dato che non ero a casa, e che si provvederà ad inviarmi una raccomandata con la quale potrò andarlo a ritirare presso la sede del Corpo di Polizia Municipale di afferenza.
Detto ciò:
1- La consegna mancata è avvenuta il 19 maggio 08; se il 27 mi reco presso il Comando indicato sulla cartolina potrò ritirare l'atto oppure devo comunque aspettare questa raccomandata?
2- Credo che l'atto contenga la multa per non aver atteso l'arrivo dei Vigili Urbani pertanto dovrebbe essere di importo compreso tra Euro 258 e 1000...se pagassi entro il prossimo mese (60gg) avrei diritto al pagamento in misura ridotta (pari al minimo della sanzione)?
3- L'incidente è avvenuto ad aprile, l'atto che hanno provato a consegnarmi il 19 maggio si riferiva alla data del 7 maggio, cosa vuol dire questo?
4- Sono indigente, ossia non ho immobili, nè mobili intestati e lo scooter era noleggiato, non produco reddito Irpef, sono tenuto lo stesso al pagamento della sanzione?
|