Ciao a tutti,
come tanti cittadini di
Milano sto ricevendo in questi giorni tantissime multe per aver fatto accesso alla
corsia riservata di
corso magenta
in pratica ricevuto una o due multe al giorno e credo che regalerò al comune di milano il mio intero stipendio per riuscirle a pagare....a meno che non mi aiutiate a fare ricorso
in pratica si tratta delle
corsie riservate che hanno messo dopo la corsia riservata per gli
ecopass in modo tale che l'utente della strada non possa capire se effettivamente avendo pagato l'ecopass può anche transitare sulla corsia riservata.
è così non solo su
corso magenta ma anche nelle altre corsie della
cerchia dei bastioni.
un mio amico si è già rivolto a voi, quindi farò lo stesso, inviandovi le immagini dei verbali.
intanto per farvi comprendere meglio la questione volevo pubblicare la foto dei segnali di
corso magenta per farvi comprendere il motivo per cui i segnali non si capiscono
Questa prima foto ritrare il cartella dell'
ecopass, per cui chiu percorre la via sa che pagando il tagliando può passare.
Dopo però si incontra quest'altro cartello.
Il cartello è ambiguo perchè si legge "inizio area a pagamento" per cui giustamente la gente pensa che avendo pagato l'ecopass si possa passare anche in quella zona. Invece no, perche la corsia è riservata.
Cmq ho letto il ricorso che avete scritto per il mio amico e mi pare sia tutto spiegato bene, per cui aspetto fiducioso.
Credo che qualisiasi giudice con un po' di buon senso comprenda la buona fede, riconosca l'equivocità del segnale e annulli i verbali.
Non passerò mai più per
corso magenta!
Le foto pubblicate in questo post sono tratte da dallapartedichiguida.blogosfere.it. Ringraziamo blogosfere per la cortese concessione.