|
Grazie x le tempestive risposte. Sinceramente non so proprio cosa fare xchè l'avvocato ci ha detto che se ci imbattiamo in una causa c'è il 99% di probabilità di perdere visto che mio padre ha avuto la multa dai vigili. Ma come è possibile che una persona venga investita mentre è ferma sul ciglio della strada con il suo motorino e la legge gli dia torto? I vigili non erano presenti al momento dell'incidente e ci hanno inviato la multa a casa dopo qualche mese, basandosi sulla dichiarazione fatta dal ragazzo della moto che ha investito mio padre. Come può aver valore per la legge? I vigili non hanno neppure fatto delle fotografie x poter documentare o ricostruire il fatto...hanno trovato il motorino in mezzo alla strada e allora hanno supposto che fosse in movimento. Ma in realtà mio padre era fermo sul ciglio della strada, ma è stato travolto dalla moto e l'urto l'ha fatto balzare in mezzo alla strada (lo dimostra il fatto che è stato colpito con il pedale della moto sulla gamba sinistra, rompendosi tibia e perone). Ci si può difendere di fronte a questa ingiustizia? L'avvocato dice che i 2 testimoni che abbiamo non hanno alcun valore perché non sono stati inseriti nel verbale dei vigili, anche se presenti al momento dell'incidente...e il fatto di aver preso una multa ci da totalmente torto e quindi si partirebbe con il presupposto di perdere la causa. E' davvero così "nera" la situazione? Pensa anche lei che sia meglio lasciar perdere? Grazie.
|