Discussione: Tempi di notifica ...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2008   #3 (permalink)
Maurimarg
Junior Member

Salve a Lei D.ssa e grazie per la Sua cortese risposta.

La comunicazione del cambio di residenza non č stata nč "mancata" nč intempestiva. Tutti gli archivi (P.R.A., Motorizzazione civile, Dipartimenti terrestri vari, ecc. ecc.) nei quali risulta in elenco il numero di targa della mia auto hanno dati correttamente aggoirnati. E di questo ne ho prova inconfutabile dato che il Ministero mi ha informato a mezzo lettera nella quale erano anche contenuti gli adesivi da apporre sui documenti di guida. E tutto ciņ č avvenuto in Ottobre del 2006, in occasione appunto, del cambio di residenza.

Non sono del tutto d'accordo con Lei, invece, quando dice che "La possibilitą di impugnare un provvedimento decorre dal momento in cui Le viene notificato regolarmente [...] " dal momento che proprio l'articolo 201 del C.d.S., prescrive che "Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore [ ...]".

L'accertamento della violazione č avvenuto il 4 Settembre 2007, e la notifica il 15 Febbraio 2008, vale a dire 164 giorni dopo l'accertamento.

In merito all'imposizione dei termini perentori, posso comunque imporli non certo per mio capriccio personale, quanto per il fatto che, se scaduti, sono io che ne pago le conseguenze e non per mio volere o negligenza.

Saluti.

Maurizio
Maurimarg non č connesso   Rispondi citando