Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2008   #1 (permalink)
elismina
Junior Member

Cellulare..Il vigile ha "sempre ragione"
Ho ricevuto una multa dove si scrive che la conducente era intenta a parlare al cellulare senza ausilio di auricolare...., all'intersezione di una strada e pertanto impossibilitati a fermarmi. Non è mia abitudine telefonare e guidare quindi ho fatto ricorso con l'ausilio di questo sito. Il fatidico 1 Dicembre 2008 io e mio marito ci presentiamo davanti al giudice di pace, dalla parte del comune di Venezia suppongo un avvocato. Ebbene secondo il giudice di pace non è il vigile che deve portare delle prove in quanto è un pubblico ufficiale, ma io. L'intersezione non da modo ai vigili di fermare l'auto, e questo secondo lui rientra in quelle casistiche tipo semaforo rosso, corsia di sorpasso dove ti becchi e basta la multa. Alla mia obiezione "Il vigile può essersi sbagliato proprio per questo.." Lui mi risponde si è vero delle ultime sentenze dicono questo ma lei ha delle prove? In pratica ha un testimone?
Alla fine abbiamo concordato la multa minima all'origine senza spese ...e naturalmente 5 punti
elismina non è connesso   Rispondi citando

Desideri una risposta più rapida ed esaustiva? Poni il tuo quesito nella Premium Zone, il forum ad accesso riservato in esclusiva per gli associati.

Effettua il pagamento della quota associativa di 5,00 euro e otterrai accesso immediato.

Vai alla Premium Zone

Clicca qui per effettuare il pagamento