Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2008   #11 (permalink)
scoteroma
Junior Member

Invito a presentarsi
Ho ricevuto la famigerata Raccomandata e c'è scritto che l'atto da ritirare presso la Casa Comunale riguarda un INVITO A PRESENTARSI...ossia?

Quando ho fatto l'incidente ho lasciato il mio tel, numero targa e tel del noleggiatore all'incidentato e non ho atteso i Vigili Urbani. Credo che questo INVITO sia di presentare la mia patente o sbaglio?...ma altro tipo carta di circolazione, assicurazione ecc io non ce l'ho perchè in quanto noleggiato lo scooter non è mio.

Anche al noleggiatore qualche giorno fa è arrivata una lettera e mi ha detto che chiedevano la presentazione dei vari documenti.

In conclusione, a me possono chiedere solo i documenti personali...cioè la patente no?
scoteroma non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 11-06-2008   #12 (permalink)
marraoo
Junior Member

Invito di presentazione
Ti spiego. L' invito di presentazione non credo sia una multa, ma una richiesta di qualcosa che leggerai al momento del ritiro del suddetto invito.

Nel tuo caso specifico, dato che un simile invito con richiesta di documenti è stato fatto anche alla società di noleggio, credo che si tratti di un "doppione". Al momento dell'incidente è stato spiccato un verbale nei tuoi confronti: conducente e, in solido, alla società di noleggio.

Se la società ha risposto all'esibizione dei documenti (credo abbia anche fotocopia della tua patente e quindi penso abbia presentato anche quella), la richiesta e la conseguente multa (se passano tot giorni senza presentarli al Comando) decadono per aver ottemperato alla richiesta. In pratica sono due facce della stessa medaglia, poi chi presenta presenta non importa (logico che tu se non hai presentato i documenti il gg dell'incidente non puoi più presentarli non essendo lo scooter di tua proprietà)

Ma per esserne certi devi ritirare sta benedetta raccomandata.
marraoo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-07-2008   #13 (permalink)
scoteroma
Junior Member

Era una richiesta di presentazione documenti dello scooter. Nessuno ha saputo dirmi che tanto io, non avrei dovuto presentare nulla...mah, fate vobis. Una volta tanto W i vigili che sono stati pronti ed esaurienti. Ciao
scoteroma non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione