Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2008   #1 (permalink)
fiore
Junior Member

mancata trascrizione al PRA
CIao a tutti, sono nuova del forum e spero di essermi rivolta alle persone giuste...
Mio marito è stato fermato dai Carabinieri nella notte di lunedì 2 giugno alle ore 5:35.
Gli è stata ritirata la patente perchè circolava con la moto di cilindrata superiore a 150, avendo solo la patente B. E' giusto che venga ritirata anche la patente di categoria diversa?
A parte questo, gli è stato redatto un verbale di 622 euro perchè non è stato richiesto il passaggio di proprietà entro 60gg... cosa davvero assurda perchè, lavorando in un concessionario auto, so che i 60 giorni per richiedere la trascrizione al PRA decorrono dalla firma dell'atto di vendita (E CONFERMO CHE SONO STATI RISPETTATI). E per di più mio marito portava con sè anche il foglio rilasciato dall'agenzia per poter circolare... Ora non mi resta che fare ricorso al Giudice di Pace. Potete darmi una mano a scrivere correttamente le motivazioni della contestazione?
fiore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-06-2008   #2 (permalink)
fiore
Junior Member

Ringrazio lo staff per il messaggio di benvenuto ma...
NON HO ANCORA RICEVUTO NESSUNA RISPOSTA ALLE MIE DOMANDE ... ??? ...
fiore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-06-2008   #3 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

Originalmente inviato da fiore Visualizza messaggio
CIao a tutti, sono nuova del forum e spero di essermi rivolta alle persone giuste...
Mio marito è stato fermato dai Carabinieri nella notte di lunedì 2 giugno alle ore 5:35.
Gli è stata ritirata la patente perchè circolava con la moto di cilindrata superiore a 150, avendo solo la patente B. E' giusto che venga ritirata anche la patente di categoria diversa?
è giusto

Originalmente inviato da fiore Visualizza messaggio
Potete darmi una mano a scrivere correttamente le motivazioni della contestazione?
mi sembra tu si già abbastabza informata sul da farsi. Sul sito, nella sezione formulario, trovi un modello per fare ricorso al Giudice di Pace. Basta che lo adatti alle tue esigenze ed il gioco è fatto

altrimenti puoi inviarlo ad inforicorsi@gmail.com per un esame gratuito.
Dopo averlo esaminato ti sarà comunicato il costo per la redazione di un eventuale ricorso.
The Lawyer non è connesso  
Vecchio 12-06-2008   #4 (permalink)
fiore
Junior Member

Originalmente inviato da The Lawyer Visualizza messaggio
è giusto
dopotutto, se lo meritava

Originalmente inviato da The Lawyer Visualizza messaggio

mi sembra tu si già abbastabza informata sul da farsi. Sul sito, nella sezione formulario, trovi un modello per fare ricorso al Giudice di Pace. Basta che lo adatti alle tue esigenze ed il gioco è fatto
Espertissima no, ma devo ammettere che è già una fortuna saperle queste cose. Probabilmente ci hanno provato, e in effetti mio marito sul momento non ha saputo controbattere (e anche se l'avesse fatto a quell'ora non c'era modo di contattare nè il concessionario, nè l'agenzia pratiche auto, i quali confermassero che il foglio per circolare rilasciato dall'agenzia non ha scedenza).
Quello che da fastidio è che però adesso bisogna perdere un sacco di tempo per risolvere la questione.
fiore non è connesso  
Vecchio 12-06-2008   #5 (permalink)
fiore
Junior Member

Il modello per il ricorso l'ho ritirato direttamente stamattina presso l'ufficio del giudice di pace, ma non so quale richiesta devo barrare:

- dichiararsi nullo il provvedimento oggetto dell'opposizione
- disporre la revoca del provvedimento di cui si tratta
- la riduzione delle sanzioni amministrative erogate
- la sospensione provvisoria dell'esecuzione della sanzione

Con vittoria di spese (che significa?)

O forse addirittura sono tutte valide e non devo segnare nulla?
fiore non è connesso  
Vecchio 12-06-2008   #6 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

lascia stare il modello ritirato all'ufficio...è meglio se ne usi qualsiasi altro.
The Lawyer non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione