Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

Nella nostra risposta ti indicheremo se riteniamo ricorrano i presupposti per l'opposizione, ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso ed, infine, ti comunicheremo il costo che avrebbe affidare a noi la redazione del ricorso. La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie (il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00).

L'assistenza è offerta con la cortese collaborazione degli Avvocati Giuseppe Lorè, Adriano Favero, Carmine Perruolo, Vincenzo Caputo, Valerio Di Giorgio, Veronica Ribbeni, Massimiliano Panicucci.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-09-2008   #1 (permalink)
pdb82
Junior Member

Multa no revisione da polizia in borghese
Salve,
ieri notte sono stato multato dalla polizia in borghese poiché la macchina era sprovvista di revisione.
Ora, la multa ci sta sacro santa, ma poiché ho letto di alcune sentenze della cassazione che annullavano multe redatte da polizia in borghese volevo sapere se avevo una qualche speranza di vincere il ricorso.
Inoltre ci han tenuti fermi per quasi un’ora poiché l’auto (una qualsiasi punto senza lampeggiante e senza targa ministeriale) non aveva con se i verbali di contestazione, quindi abbbiam dovuto attendere che una volante ce li portasse.
Colgo l’occasione per ringraziarvi e vi saluto anticipatamente

PdB
pdb82 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Desideri una risposta più rapida ed esaustiva? Poni il tuo quesito nella Premium Zone, il forum ad accesso riservato in esclusiva per gli associati.

Effettua il pagamento della quota associativa di 5,00 euro e otterrai accesso immediato.

Vai alla Premium Zone

Clicca qui per effettuare il pagamento
Vecchio 12-09-2008   #2 (permalink)
Avv. Caputo
Esperto

L'avatar di Avv. Caputo

La sentenza della Cassazione a cui si riferisce ha annullato una multa fatta da un vigile in borghese e nel suo giorno libero, ma ne ha anche specificato dettagliatamente il motivo.
E cioè perchè ""gli appartenenti alla polizia municipale hanno la qualifica di agenti di polizia giudiziaria soltanto nell'ambito territoriale dell'ente di appartenenza e limitatamente al tempo in cui sono in servizio e ciò a differenza di altri corpi (polizia, carabinieri, guardia di finanza) i cui appartenenti operano su tutto il territorio nazionale e sono sempre in servizio".
Quindi, se l'agente che le ha inflitto la sanzione era un vigile in borghese fuori del suo orario di servizio, allora la multa può essere impugnata.
Non nel caso, invece, in cui gli agenti appartenevano ad un altro corpo di polizia perchè, come spiega la sentenza suddetta, questi sono sempre in servizio.
Avv. Caputo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-09-2008   #3 (permalink)
pdb82
Junior Member

era in servizio...quindi mi sa che mi conviene pagare...
pdb82 non è connesso  
Vecchio 18-09-2008   #4 (permalink)
Avv. Di Giorgio
Esperto

L'avatar di Avv. Di Giorgio

nel verbale il poliziotto in borghese ha annotato con chiarezza i suoi estremi (nome cognome e matricola) se non lo ha indicato a verbale forse a qualcosa ci possiamo attaccare... manda comunque una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com
Avv. Di Giorgio non è connesso  
Vecchio 18-09-2008   #5 (permalink)
pdb82
Junior Member

grazie avvocato, quanto primo ve lo invio.
Ma non so se quello che ho ora in possesso è il verbale vero e proprio, o mi deve arrivare per posta...non è ke io sia esperto di multe...
Attendo vostre a riguardo.
Grazie mille
pdb82 non è connesso  
Vecchio 19-09-2008   #6 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

L'avatar di Avv. Favero

L'infrazione è stata immediatamente contestata e quidi non sarà più notificato nulla.
Avv. Favero non è connesso  
Vecchio 02-09-2009   #7 (permalink)
biscio
Junior Member

salve, sono stato multato da un poliziotto fuori servizio... e anche io ho dovuto aspettare la volante di supporto xche sprovvisto di blocchetto verbali..... mi e stato contestato che ero alla guida con telefonino.... ma come il polizziotto ben sapeva, ke avevo auricolare........ ma credo a questo punto ke nn gli stavo simpatico....... come devo comportarmi?

Grazie
biscio non è connesso  
Vecchio 02-09-2009   #8 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poter verificare se vi sono motivi di opposizione
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 03-09-2009   #9 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

L'avatar di Avv. Favero

Segui il consiglio del Collega ed inviaci copia del verbale. Preliminarmente ti posso anticipare che il fatto che il poliziotto fosse in borghese non è motivo di impugnazione
Avv. Favero non è connesso  
Vecchio 03-09-2009   #10 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Originalmente inviato da Avv. Favero Visualizza messaggio
Segui il consiglio del Collega ed inviaci copia del verbale. Preliminarmente ti posso anticipare che il fatto che il poliziotto fosse in borghese non è motivo di impugnazione
Ahimè quoto...
Avv. Lore non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione