Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo

Nella nostra risposta ti indicheremo se riteniamo ricorrano i presupposti per l'opposizione, ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso ed, infine, ti comunicheremo il costo che avrebbe affidare a noi la redazione del ricorso. La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.

Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie (il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00).

L'assistenza è offerta con la cortese collaborazione degli Avvocati Giuseppe Lorè, Adriano Favero, Carmine Perruolo, Vincenzo Caputo, Valerio Di Giorgio, Veronica Ribbeni, Massimiliano Panicucci.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2009   #1 (permalink)
alisea86
Junior Member

2 multe da 600 euro per mancato passaggio proprietà
E' successa una cosa che nn mi aspettavo.Il mio compagno il 2 \11 ha preso una multa per unsorpasso in prossimità d'incrocio...ritiro di patente, e 10 punti in meno oltre che multa di 148 euro. Avevo fatto il passaggio di proprietà il 22 .09.09 solo in comune da registrare al pra.Ebbene i carabinieri senza avvisarci quando il 2 novembre fecero quella multa al mio compagno e rilasciarono il verbale(solo con la multa riguardo quell'infrazione) in data 2 febbraio 09 sono andati a controllare se avevamo provveduto a fare il passaggio ,e non essendoci hanno ben pensato di spedire a casa mia(ho il domicilio a 400 km dalla residenza)in data 5 marzo sia la copia della multa del mio compagno, sia 2 multe intestate a me...

entrambe le multe con num di verbale diversi, hanno importo di 622 eurooooooooooooo in una c'è scritta come motivazione mancato rinnovo della carta di circolazione,nell'altra il mancata trasmissione di passaggio al pra.

le mie domande sono le seguenti:
-sono lecite le due multe di importi cosi elevati ?
-in quel periodo ero negli ultimi mesi di gravidanza e avevo il certificato in cui si diceva che dovevo starmene a riposo posso usarlo x giustificare il mancato passaggio??
- questi signori come si sono permessi di mandare a casa mia anche la multa del mio compagno ??dov'è finita la privacy??
alisea86 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!

Desideri una risposta più rapida ed esaustiva? Poni il tuo quesito nella Premium Zone, il forum ad accesso riservato in esclusiva per gli associati.

Effettua il pagamento della quota associativa di 5,00 euro e otterrai accesso immediato.

Vai alla Premium Zone

Clicca qui per effettuare il pagamento
Vecchio 12-03-2009   #2 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Allora, qualora si esegua un passaggio di proprietà, lo stesso deve comunicato entro 60 gg. al PRA pena l'irrogazione di una sanzione di € 653,00 ai sensi dell'art. 94 c.d.s.
L'importo che Le hanno imposto, indi, anche se minore è errato, onestamente non ne comprendo la ragione...o meglio, probabilmente essendo il verbale precdente al Gennaio 2009, il precedente importo era quello.
Purtroppo nello stesso termine deve essere richiesto l'aggiornamento della carta di circolazione...temo che le sanzioni siano dovute
Avv. Lore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-03-2009   #3 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Ovviamente se avrà piacere di inviarci i verbali a inforicorsi@gmail.com potremmo darLe migliore e completa assistenza
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #4 (permalink)
alisea86
Junior Member

capisco...
alisea86 non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #5 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Siamo comunque a Sua disposizione e prima di alzare bandiera bianca attendiamo i verbali
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #6 (permalink)
alisea86
Junior Member

ma è lecito che nn l'abbiano detto al momento della multa e che lo vengo a sapere solo ora?
alisea86 non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #7 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Al momento della multa (2.11.2008 ) Lei era ancora nei termini per comunicare il tutto all'Ufficio competente, quindi alcuna sanzione era dovuta.
Se il controllo è del 2.2.2009 allora il tutto è legittimo.
A questo punto, però, se il verbale è successivo al Gennaio 2009, mese in cui gli importo delle sanzioni sono stati aggiornati in pejus, non capisco il perchè di una sanzione minore
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #8 (permalink)
alisea86
Junior Member

no loro hanno fermato il mio compagno in data 2 novembre 08, ma si sono permessi di controllare se nel frattempo avevamo provveduto...(non capisco con quale diritto!) infatti i verbali hanno dato 2 feb 09...e hanno spedito poi tutto in data 5 marzo 09, ci sono gli estremi? se si provo a inviare la doc
alisea86 non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #9 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Il controllo di per sè non è illegittimo, anche se non capisco da cosa sarebbe stato motivato.
comunque senza vedere i verbali non è che si possa dare un parere definitivo
Avv. Lore non è connesso  
Vecchio 12-03-2009   #10 (permalink)
Avv. Lore
Esperto

L'avatar di Avv. Lore

Solo per capire, ma i CC erano stati informati dell'avvenuto passaggio di proprietà sebbene non trascritto al PRA?
Avv. Lore non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione