Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina
 
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-11-2007   #1 (permalink)
Colombo
Junior Member
 
Data registrazione: 03-11-2007
Messaggi: 1
multa atac metropolitana
vorrei avere, se possibile, dei consigli in merito ad un eventuale ricorso avverso una multa per non aver obliterato il biglietto sulla metro.
Nel caso di specie, Tizio aveva passato il suo biglietto nell'obliteratrice, ma questa non funzionava, non essendoci nessuno decide comunque di andare alla metro. Una volta sceso giù, i "controllori" gli chiedono il biglietto, lui fa presente che la macchina non funzionava..loro, e senza mettere per iscritto le sue dichiarazioni, fanno comunque il verbale, citando quale art. violato il 42 della L.R. 16.06.2003 N. 16.
Quello che vorrei sapere, innanzitutto, gli agenti non hanno l'obbligo di mettere per iscritto a verbale ciò che il presunto trasgressore dichiara? e poi, la copia del verbale a lui consegnata è assolutamente illegibile, sul retro la relata di notifica non è compilata. Ma il dubbio più grande che ho è relativamente alla procedura di eventuale opposizione al verbale. Sul retro di quest'ultimo c'è scritto che se il trasgressore vuole fare opposizione, deve presentare entro 30 gg memorie difensive all'ATAC, questa entro 90 gg.risponderà. Ma io mi chiedo, come fa l'ATAC ad essere un'organo imparziale? com'è possibile che sia consentito poter ricevere adeguata tutela giudiziaria solo allo scadeere dei 60 gg dalla notifica della multa, cioè con la mera impugnazione dell'l'ordinanza ingiunzionedavanti al gdp? e poi, l'ordinanza ingiunzione, non potrà essere impugnata, eventualmente, solo per vizi di forma e quindi non più per il merito della multa? .
Allora io le chiedo è giusto che un comune cittadino non possa difendersi in questi casi, se non aspettando l'ordinanza ingiunzione di pagamento, tra l'altro maggiorata di interessi e della mora? come posso fare per poter far valere leragioni di Tizio, quale strada mi consiglia di intraprendere? purtroppo sul sito non ho trovato nessun precedente.
spero di essere stata chiara, le porgo i miei più distinti saluti e buon lavoro!
Colombo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
addetti atac e mancata contestazione mattomic Corsia riservata e ZTL 5 28-02-2008 15.10.22


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09.48.34.


Design by Vjacheslav Trushkin, color scheme by ColorizeIt!.
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
All rights reserved

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17