Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2008   #1 (permalink)
keko86
Junior Member

Multa Da Agente In Borghese
Salve. Il giorno 09/01/2008 ho ricevuto ben 2 verbali i quali dichiaravano che io ho eseguito un sorpasso in galleria, precisamente:

il giorno 21/12/2007 alle ore 15:00 POLIZIA LOCALE

il conducente del veicolo AUTOVEICOLO ADAM OPEL AG ****** ha violato l'articolo 143/11 del C.d.S poichè: "Il giorno 20/12/2007 alle ore 7:05 percorrendo la galleria di Cernobbio con direzione Moltrasio/Cernobbio effettuava ripetuti sorpassi di altri veicoli andando ogni qualvolta ad invadere la corsia riservata ai veicoli circolanti nell'altro senso di marcia. (Non contestata in quanto l'accertatore era a bordo di auto privata a sua volta sorpassata dal trasghessore)"

la violazione non è stata immediatamente contestata causa: agente a bordo di mezzo privato.

Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria Nessuna
La violazione comporta la decurtazione di n.4 punti sulla patente di guida ai sensi art.126-bis del C.d.S.

Gli accertatori 4 AG. P.L. SCUDERI VINCENZO (Matr.4)

Questo era il primo verbale; c'è un secondo verbale che non sto a scrivere il quale cita l'articolo 146/1-2 e 40 c.8 (il 40 c.8 è scritto a mano).

Ma sul primo verbale non c'era scritto sanzione accessoria = Nessuna?
Altra domanda: il suddetto agente può verbalizzare l'accaduto anche se in borghese e con la propria auto?

Sinceramente io non mi ricordo che il giorno 20/12/2007 abbia eseguito manovre del genere...potete dirmi qualcosa?

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
keko86 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-01-2008   #2 (permalink)
Apicella
Member

salve,
a mio paere ci sono tutti i requisiti per ricorrere.
che l aut sia privata non è motivazione valida per la mancata contestazione immediata,lo dice il codice della strada.
se l agente era autorizzato poteva multarla.
ricorra,le andrà bene
Apicella non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-01-2008   #3 (permalink)
keko86
Junior Member

A cosa mi dovrei "attaccare" per poter far ricorso?
keko86 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione