Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2007   #1 (permalink)
inve01
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a inve01
notifica a 165 gg
Salve a tutti. Chiedo aiuto in quanto ho ricevuto la notifica per un autovelox fisso in tata 4/3/07. premetto che non ho con me il verbale ma appena possibile lo invio e che sullo stesso c'è tutto dal mod dell'autovelox 104/c2 alla data dell'ultima verifica metrica ecc ecc. unico dato errato e l'idicazione del comune di residenza (sono indicato nel comune confinante ma non nel mio).
Tuttavia la mia domanda è l'infrazione ripeto e del 04/03/07 il verbale l'ho ricevuto il 20/08/2007 ed è stato spedito in data 16/08/2007 (165 gg dopo).
Quà e la sul web ho trovato che con questo tipo di apparecchiatura la data di identificazione del responsabile in solido coincide con la data dell'infrazione e il termine è la data di presentazione alle poste. dove posso recuperare idonea documentazione??
Ringrazio tutti fin d'ora per l'aiuto. Thanks
Francesco
inve01 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-10-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

dal 04.03 al 20.08 i 150 giorni sono spirati, quindi con un bel ricorso non dovrebbero esserci problemi. Fai attenzione perchè i giorni decorrono non dalla data dell'infrazione, ma dalla data dell'accertamento e spesso le amministrazioni per salvarsi differiscono anche di mese l'ìaccertamento differito effettuato riscontrando le foto degli autovelox (un bel modo per aggirare le leggi!).
Ti consiglio di leggere quest'articolo:
http://www.ricorsi.net/Approfondimen...elocit%E0.html
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-10-2007   #3 (permalink)
alexbido
Junior Member

nella sfortuna sei fortunato penso propio che non devi pagarla visto che iltermine max per la notifica sono 150gg per notifica si intende la multa recapitata al domicilio e fa fede il timbro postale cmq per conferma senti un esperto
alexbido non è connesso  
Vecchio 02-10-2007   #4 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

fortune che non capitano a tutti

prima era effettivamente molto più frequente come motivo di nullità, adesso hanno imparato che ci si può mettere meno di 5 mesi per inviare una raccomandata.
Santiaga non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione