Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal. Per maggiori informazioni consulta questa pagina
Buongiorno.
La strada di grande comunicazione ORTE-RAVENNA E45 è una strada extraurbana principale. Praticamente in ogni suo punto sono presenti pattuglie dei vigili urbani con autovelox. Tralasciando il fatto (di per sè più che rilevante) che queste pattuglie pongono in essere controlli con autovelox in totale contrasto con il disposto normativo vigente (da ultimo il DL 117/2007), vorrei sapere chi stabilisce le competenze delle forze di polizia per i controlli con autovelox. Come è possibile stabilire se su una strada come l'E45 il controllo deve essere operato dai vigili urbani piuttosto che dalla polizia stradale?
sono i prefetti territorialmente competenti a disporre le modalità di accertamento a mezzo di apposite ordinanze.
Grazie. Ma se io volessi chiedere all'ente proprietario della strada (l'ANAS) delucidazioni circa l'istallazione di un segnale stradale di indicazione come posso fare?
puoi fare un'istanza direttamente all'ANAS presso la sede legale che si trova a roma (Via Monzambano) ma non è detto che ti rispondano, cmq tentar non nuoce.