Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2008   #1 (permalink)
giugno76
Junior Member

Multa autovelox in Germania
Buongiorno; sono stato in Germania e ho noleggiato un auto presso noleggio Avis; ho beccato un autovelox e vi volevo chiedere alcune info:
- se viaggiavo poco oltre il limite (vi erano i 50km/h) mi arriverà ovviamente una multa;

- siccome non so a quanto viaggiavo, se avessi superato di molto è previsto anche il ritiro della patente? a questo punto, come ci si comporta? mi tratterranno la patente in italia, faranno una segnalazione o altro?

Ringraziandovi anticipatamente per le info che mi comunicherete vi saluto

Cordiali saluti
giugno76 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-06-2008   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Teoricamente per un fatto accaduto in Germania verrà applicata la legge tedesca, che, molto onestamente, non conosco.
Comunque, quando ti arriverà il verbale mandane una copia a inforicorsi@gmail.com ti daremo parere in merito
Avv. Favero non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-07-2008   #3 (permalink)
giugno76
Junior Member

Mi è arrivato il verbale o qualcosa comunque di simile (in quanto non conoscendo il tedesco faccio fatica a capire cosa effettivamente mi è stato recapitato); domani mattina provverò a spedire il verbale via mail
Cordiali saluti
giugno76 non è connesso  
Vecchio 05-08-2008   #4 (permalink)
settimus
Junior Member

Ma come hanno fatto a rintracciarti? Non solo eri in Germania ma anche su una macchina che non era nemmeno intestata a te... Come fanno? La polizia manda la multa all'AVIS e poi loro la girano a te? In Italia come funziona? ciao.
settimus non è connesso  
Vecchio 05-08-2008   #5 (permalink)
giugno76
Junior Member

Mi hanno rintracciato perchè quando noleggi una macchina devi lasciare il recapito (in questo caso c'era quello dell'azienda in cui lavoro, visto che la macchina l'ho presa tramite loro); per il resto non so ancora nulla: fino ad ora non è arrivata alcuna ingiunzione di pagamento...è arrivato solo una sorta di verbale di notifica....qualcuno ha altre info da fornirmi? posso far finta di non aver ricevuto nulla? in tal caso cosa mi può succedere?
Grazie e cordiali saluti
giugno76 non è connesso  
Vecchio 05-08-2008   #6 (permalink)
settimus
Junior Member

Autovelox Tedesco
Tu lavori per la ditta XXX che ha chiesto all'AVIS un'auto a noleggio.

La polizia tedesca fa la multa e la spedisce all'AVIS proprietaria del veicolo (non essendoci contestazione sul momento), l'avis invece di pagarla va a vedere chi era il noleggiante e gira la multa alla tua ditta che a sua volta la rigira a te? Ma poi ammesso che non la paghi come fanno a riscuotere? Ti mandano l'ufficiale giudiziario tedesco? eehehee
settimus non è connesso  
Vecchio 07-08-2008   #7 (permalink)
giugno76
Junior Member

Se la mia azienda la riceve sicuramente la rigira a me; non se se posso non pagarla (finora non ha trovato nessuno sul web che mi abbia risposto che anche a lui è arrivata e si è comportato in una determinata maniera); penso che ci siano problemi se ritorno in Germania e mi dovessero fermare però anche li non ho avuto conferme...tu cosa dici? conosci qualcuno a cui è successa la stessa cosa?
giugno76 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione