Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2008   #1 (permalink)
plutoaq
Junior Member

vicenda autovelox SS16 CERIGNOLA (FG)
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum e come molti o tutti mi sono deciso perche anche la mia vettura è stata vittima dell'ennesimo famigerato autovelox.

Visto che non ho trovato nulla a riguardo in questo forum, voglio condividere con voi queste informazioni per sapere se anche altri ne sono a conoscenza e/o vittime e avere qualche consiglio.

In breve vi riporto uno stralcio di quello che ho trovato in rete riguardo la mia vicenda e anche di altre MIGLIAIA di automobilisti.

--------------------------------------------------------------------------
... Secondo alcune recenti stime, dal gennaio scorso ad oggi, il posizionamento dell’autovelox ,da parte del Comando di Polizia Municipale di Cerignola, sul tratto di strada della SS 16 tra Cerignola e Foggia, al Km 708+ 600, avrebbe “fruttato” oltre trentamila multe, elevate nei confronti degli automobilisti (per lo più “pendolari”) che si sono ritrovati a percorrere quel “famigerato pezzo di statale” .
La circostanza del gran numero di multe elevate nei primi cinque mesi dell’anno, si è rivelata un vero e proprio incubo per migliaia di utenti di quel tratto di statale, costretti a vedersi recapitare a casa sanzioni amministrative con un importo medio tra i 300 e 400 euro, ed una relativa decurtazione di “punti patente” tra i 5 ed i 10 punti per ogni multa inflitta.

Era logico che gli utenti si ribellassero, dando vita a forme di associazionismo legale, finalizzato alla soluzione della problematica attraverso la possibilità di annullamento delle multe elevate.

Ma esistono principi di diritto che possono venire in soccorso degli sfortunati automobilisti, incappati nella presente “disavventura amministrativa”? ...
--------------------------------------------------------------------------

Che ne dite? Assurdo vero?

Ad oggi mi risulta che ci sono già stati qualche migliaio di ricorsi ma non ne conosco l'esito.

Aspetto fiducioso domande e/o risposte in merito visto che ho intenzione di ricorere anch' io anche se non sò bene ancora come muovermi.

Appena possibile vi mando una scansione del verbale notificatomi a domicilio.

Grazie anticipatamente
plutoaq non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione