Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2008   #11 (permalink)
dasvidania
Junior Member

Iniziamo dal principio, e vero non ho letto il regolamento ma no so dove sia, e comunque vi autorizzo a cancelare il mio verbale, in secondo luogo aver chiesto delle spiegazioni non credevo di meritare le vostre risposte compresa quella di oggi che se mi autorizzate ve la pubblico cosi magari ognuno legge e si fa un giudizio, mi sono rivolto con piacere leggendo i interventi nel forum, ma non mi sarei mai aspettato risposte del genere in privato, domandare è lecito, io ho solo esposte delle perplessità poi chiarite qua nel forum,
le risposte che vengono date tramite mail magari possono sembrare sgarbate Le sue osservazioni sono assolutamente fuori luogo, ma se intendeva fare un ricorso basato su di esse sarebbe stato più opportuno che l'atto se lo scrivesse da sè, senza chiedere a noi lei questa risposta come la giudica, se volevo fare da solo esistono modelli prestampati, ma se mi sono rivolto a voi e vi o pagato quanto richiesto, non credevo di meritarmi una risposta del genere, ci sono rimasto di sale, e sicuramente questa esperienza da parte mia è da considerarsi poco felice, e mi dispiace perché continuo a pensare che le risposte nel forum restano molto cortesi e dissipano i miei timori, la domanda va redatta in semplice copia? e i verbali devo spedire quelli originali? inoltre avevo chiesto se è normale che la dicitura raccomandata spedita, e invece mi è stata recapitata da un messo comunale.
dasvidania non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-10-2008   #12 (permalink)
Ricorsi.net
Staff

L'avatar di Ricorsi.net

punto primo: la pagina contenente il regolamento del forum è quella che precede la pagina di registrazione, per cui non aveva bisogno di trovarla, bastava scorrerci gli occhi sopra, per sapere quali sono le regole da rispettare.

punto secondo: continua a travisare la realtà in modo abbastanza grossolano. Fin dalle sue prime comunicazioni, lei non ha chiesto semplici chiarimenti (che almeno telefonicamente saremmo stati lieti di darle), ma è partito per la tangente dicendo che il ricorso era sbagliato, pieno di errori e non conteneva le argomentazioni che lei avrebbe voluto inserissimo.
Questo era e questo continua ad essere il suo atteggiamento, come confermato dal titolo che ha appena dato a questa discussione "lettera ricorso inesatta".

Che vuole che le si risponda, se non che non ha evidentemente le conoscenze e la competenza per valutare l'esattezza di un ricorso?
Fino al messaggio precedente si è ostinato a dire che il ricorso era sbagliato per la questione della mancata indicazione del giudice competente. Forse adesso ha riletto il ricorso, il verbale e ha compreso il senso dell'eccezione che abbiamo sollevato. Però ci sono volute dieci mail e due pagine di forum. Il ricorso immagino sia lungo una dozzina di pagine. Dobbiamo andare avanti così pagina per pagina?

Lo stesso discorso vale per le sue numerose domande: come non ha letto il regolamento del forum, così non ha evidentemente letto neanche letto le mail che le abbiamo inviato ed in cui le abbiamo indicato la pagina in cui avrebbe trovato le istruzioni per la presentazione del ricorso (http://www.ricorsi.net/Approfondimen...rsi-multe.html).
Ricorsi.net non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-10-2008   #13 (permalink)
obbligatoinsolido
Junior Member

1) lei lamenta che nel ricorso che ha ricevuto è indicato come vizio il fatto che non risulti indicato nel verbale il giudice competente.
...e infatti il Giudice non mi pare che sia stato indicato. è semplicemente contenuta l'indicazione relativa al criterio con cui va individuato il giudice, ma non è concretamente e precisamente indicato quale sia il Giudice. è un cavillo, ma anche i cavilli sono importanti.

... ma il Giudice di Pace è indicato!!! E' quello di Viterbo!!!!
obbligatoinsolido non è connesso  
Vecchio 09-10-2008   #14 (permalink)
Ricorsi.net
Staff

L'avatar di Ricorsi.net

va be', mi sembra un dialogo tra sordi destinato a non portare a nulla.
se l'utente ritiene di volere delle spiegazioni, come già detto fin dall'inizio, può contattarci telefonicamente.

se si desidera far polemica, la nostra posizione è quella ampiamente discussa.
Ricorsi.net non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione