Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

L'assistenza è offerta con la cortese collaborazione degli Avvocati Giuseppe Lorè, Adriano Favero, Carmine Perruolo, Vincenzo Caputo, Valerio Di Giorgio, Veronica Ribbeni, Massimiliano Panicucci.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2009   #1 (permalink)
peph83
Junior Member

Traffiphot Torino Corso Allamano
Buongiorno. Innanzitutto complimenti per il forum. Ho ricavato diverse informazioni ma il mio caso credo sia a parte. Solito velox o appunto Traffiphot messo subito dopo il cavalcavia dove sullo stesso il limite è 70 km/h dopo caso strano dove hanno montato il velox è di 5okm/h. Ora mi sembra persino pericoloso dover rallentare, anzi frenare dopo un cavalcavia. Preciso strada scorrevole a 3 corsie piena visibilità. Per di più, l'unico cartello che segnala il velox ha i lampioni spenti e avendola presa all'1 di notte si capisce che il tutto è fatto in modo losco e meschino (dopo un mese è ancora spento!!) . Per altro ho ricavato diverse informazioni su internet e ne ho ricavato che i limiti in Corso Allamano cambiano esattamente 15 volte!!! E' impossibile rispettarli tutti...Per di più una strada simile sempre scorrevole diritta con parecchi semafori cioè Corso Grosseto il limite è sempre di 70 km/h. . Ora io ovviamente ho fatto ricorso anche perchè andavo a 97 km/h e perciò multa da 384 € e sospensione della patente. Secondo Voi è meglio appellarsi a cosa??? Segnalazione quasi nulla visto i lampioni spenti, limiti che cambiano 15 volte, limite che scende da 50 km/h a 70 km/h dopo un cavalcavia??? A cosa sarebbe meglio.... Speriamo in bene....Grazie Tante...
E ancora complimenti. PS Ovviamente di tutte le informazioni ho allegato foto e documentazioni!!!!
peph83 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-01-2009   #2 (permalink)
Avv. Caputo
Esperto

Tutte le sue osservazioni sono valide e devono essere riportate all'attenzione del giudice.
Aggiunga anche che l'infrazione non le è stata immediatamente contestata, come, invece, prescrive il cds.
Avv. Caputo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-01-2009   #3 (permalink)
Avv. Di Giorgio
Esperto

L'avatar di Avv. Di Giorgio

confermo. e specifica bene in udienza che la motivazione della mancata contestazione immediata è del tutto generica ed elusiva.
Avv. Di Giorgio non è connesso  
Vecchio 07-01-2009   #4 (permalink)
peph83
Junior Member

potete spigarvi meglio per favore???
peph83 non è connesso  
Vecchio 07-01-2009   #5 (permalink)
Avv. Caputo
Esperto

Deve, cioè, riferire al giudice quando verrà chiamato all'udienza non solo tutte le questioni che ci ha già riportato ma deve far presente, inoltre, che la multa non le è stata contestata immediatamente.
Il codice della strada e la giurisprudenza affermano, infatti, che la presenza di un autovelox non esonera gli agenti dal contestare immediatamente l'infrazione.
Vecchio 07-01-2009   #6 (permalink)
Avv. Di Giorgio
Esperto

L'avatar di Avv. Di Giorgio

esattamente. ed evidenziare bene nel verbale di udienza che la motivazione riportata sul verbale relativa alla mancata contestazione immediata è del tutto generica e come tale contraria ai principi di trasparenza dell'azione amministrativa.
Avv. Di Giorgio non è connesso  
Vecchio 07-01-2009   #7 (permalink)
peph83
Junior Member

Mi potete consigliare voi un link per prendere questa informazione e stamparmela e "sbattergliela" :-) in faccia al vigile e giudice?? Inoltre per legge del codice della strada il cartello deve essere ben segnalato giusto?? E non con lampioni spenti... Meglio chiedere l'annullamento della multa o il patteggiamento della velocità?? Speriamo bene, in qualsiasi modo vi farò sapere come andrà a finire....
peph83 non è connesso  
Vecchio 07-01-2009   #8 (permalink)
peph83
Junior Member

anche perchè il codice della strada è immenso...mi servirebbero solo sapere le leggi dell'esposizione e appunto di quello che mi avete scritto voi in modo da stamparlo e portarmelo dietro. attendo risposte. grazie ancora
peph83 non è connesso  
Vecchio 08-01-2009   #9 (permalink)
Avv. Caputo
Esperto

L'articolo della contestazione immediata è il 201 cds.
Le riporto, poi, il link di una sentenza della cassazione che ha annullato una multa perchè il segnale non era ben visibile http://www.cives.roma.it/index2.php?...o_pdf=1&id=598
Vecchio 10-01-2009   #10 (permalink)
èmeglio
Junior Member

ciao peph83,
posso chiederti che giorno (o almeno periodo) hai preso la multa?
ti spiego:
temo di essere incappato anche io nello stesso autovelox verso metà novembre e
vorrei capire se posso tirare un sospiro di sollievo o
se devo attendere che la mannaja cali sulla mia testa.
confermo che anche a metà novembre l'illuminazione era pessima.
grazie
èmeglio non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione