Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2007   #1 (permalink)
Banfo
Junior Member

cittadella traffiphot III SR
Buon giorno,tempo fa mi è arrivata una raccomandata dal comune di Cittadella (PD)con una multa riguardante il codice stadale che indico come art.D.L.vo 285/92Art.142 comma 9,dove viene scritto,nel verbale,che percorrevo una strada con limiti di 50km/h e dove hanno rillevato tramite un dispositivo fisso chiamato traffiphot III SR,che percorrevo alla velocita di 102 km/h.Non c'erano vigili e pertanto non ho potuto contastare questa mia,che non credo,infrazione.
Le volevo chiedere cortesemente se ci sono i fini per far ricorso a questa multa,la quale devo pafìgare 384 euro,10 punti sottratti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La ringrazio per potermi dare una risposta ed una eventuale mano per il ricorso .
Cordiali saluti
Banfo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-10-2007   #2 (permalink)
Avv. Mariaserena Sartore
Junior Member

In primis le consiglierei di prendere visione della documentazione fotografica in possesso dell'autorità procedente. Ciò premesso, non mi ha fornito alcun elemento utile a poter valutare la proponibilità del ricorso: ad esempio il riscontro di errori nel verbale, notifica intervenuta oltre i 150 gg. dal reperimento dei suoi dati al P.R.A. etc. etc.. Allo stato l'unico motivo di ricorso potrebbe essere la contestazione dell'attendibilità dell'apparecchio x mancanza di taratura periodica...insufficiente da solo a mio avviso (ossia se non supportato anche da ulteriori elementi) per poter confidare in un accogliemento dell'opposizione...
Avv. Mariaserena Sartore non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione