Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2007   #11 (permalink)
maxscorp
Junior Member

Perfetto d'accordo ho sbagliato...posso rimediare? Almeno per evitare una delle due sanzioni almeno!!!
maxscorp non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-10-2007   #12 (permalink)
simeri
Member

Io sono dell'idea che la multa dei 250 euro per mancata comunicazione dei dati del conducente si possa contestare, se fai una ricerca su internet "AUTOVELOX DIFETTO DI MEMORIA" troverai una sentenza del giudice di pace che da ragione ad un automobilista annullando appunto il verbale da 250 euro. La motivazione, che è piu' che giusta, era che il proprietario del veicolo non poteva essere obbligato per legge a ricordare 3-4 mesi prima chi guidava l'auto il giorno del verbale, gli ha quindi riconosciuto il difetto di memoria e l'incostituzionalità del verbale replicando che se si vuole accertare l'identità di un conducente si deve fare sul momento. Buona ricerca!!
simeri non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 30-10-2007   #13 (permalink)
Avv. Moro
Esperto

L'avatar di Avv. Moro

Originalmente inviato da maxscorp Visualizza messaggio
Perfetto d'accordo ho sbagliato...posso rimediare? Almeno per evitare una delle due sanzioni almeno!!!
basare il ricorso solo sul difetto di memoria potrebbe essere riduttivo, anche se è certamente un bon inizio.

altri punti potrebbero essere la buona fede dell'ingiunto, la difficoltà interpretativa della norma ecc.

si va a finire un po' sul tecnico:
- per invocare la buona fede occorre risalire all'applicabilità della stessa anche relativamente alle ingiunzioni amministrative;
- per invocare la difficile interpretazione della norma occorre fare qualche incursione nel diritto penale ed un breve excursus sulle precedenti formulazioni.

ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato di fiducia, o in mancanza al servizio redazione ricorsi di ricorsi.net pubblicizzato qui sul forum.
Avv. Moro non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione