Ciao a tutti! Mi sono dimenticato di raccontarvi com'è andata a finire...
E' andata male!!

In pratica ci sono state tre udienze:
- Nella prima hanno presentato la taratura (primo colpo); il giudice ha però valutato che, avendo lamentato l'assenza di qualsiasi cartello, fornissero anche una relazione tecnica della messa in posa del cartello, che loro riferivano presente da anni.
- Nella seconda udienza hanno presentato la relazione tecnica (secondo colpo); in realta una paginetta scarna in cui il geometra del comune autocertificava la posa del cartello nel mese di giugno di qualche anno prima (non c'era neanche il giorno esatto). Il giudice ha cercato di strapparmi qualche parola, come se ci fosse qualcosa cui mi potessi appigliare, che io, ovviamente non vedevo. Alla fine si è rotto e mi ha detto che non poteva fare il mio avvocato, così ha rinviato tutto alla
- Terza udienza! Cinque minuti, i tipi della municipale manco si sono presentati, e, per non aspettarli siamo andati avanti da soli. Mi ha comunicato che visti i riscontri forniti il ricorso era respinto.
L'impressione, pensandoci sù a lungo, è stata che il punto cui appigliarmi fosse legato alla forma/colore del cartello, che hanno dichiarato essere rettangolare e bianco con scritta nera. Forse era irregolare?
Insomma, ho visto il successo scivolarmi dalle mani! Che fastidio!!!
Ma vabbè, è andata.
Per Diggio: è successo a luglio, prima dell'entrata in vigore del decreto bianchi.
Grazie comunque a tutti voi e a Ricorsi.net