Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-08-2007   #1 (permalink)
massi
Junior Member

Velocità - Ricorso o non ricorso questo è il problema
Ciuao a tutti e complimenti per il bel sito utile e semplice da usare.
Ho ricevuto la mia prima multa tramite accertamento automatico fatta con Trafiphot III SR.-
La multa è stata fatta con sistema fisso, che è anche segnalato anche sul sito ViaMichelin.it (se cosi si scrive), inoltre segnalato con appositi cartrelli stradali.-
La multa per eccesso di velocità (facevo i 99 lordi in tratto da 50 kmh, mi sta bene imari a fare più piano) è arrivata dopo 3 mesi pertanto non ricordo chi era alla guida comunque prevede 10 punti da sottrarre, salasso tosto, e sospensione patente.-
Controllando il verbale arrivato mi sembra che tutto sia fatto a regola d'arte, ora Luogo , omologazione, matricola, direzione di marcia, ecc.ecc.
Nonostante ciò ho intenzione di fare lo stesso ricorso al Giudice di Pace, anche solo per poter fare lavorare (ossia scrivere) gli organi accertatori, che per multarmi non sono nemmeno scesi in strada.-

Premsso ciò vorrei fare delle precisazioni:-

Opzione 1 - Se pago la multa e comunico di dati del conducente cosi come richiesto e dico che ero io alla guida, mi sottraggono 10 punti + 2 che mi avrebbero dato a Luglio per i due anni senza multe, (tot.12 punti) + sicuramente arriverà un mese di sospensione della patente (non conviene).-

opzione 2 - faccio ricorso al prefetto:- rischio di Pagare il doppio e pertanto (non conviene).- >

Opzione 3 - Pago la contravvenzione e non comunico i dati:- In questo Modo pagherò un'altro verbnale di 250 euri però, non mi tolgono i punti cosi rimango a 24, inoltre non prendo la sospensione della patente (se volevano arrecarmi i danni mi dovevano fermare. Ben gli sta) Tenendo presente che un corso per recupero di 6 punti costa 250 euri > > la cosa mi sembra la più conveniente.-

Opzione 4 - Faccio ricorso al giudice di pace (cosi do del filo da torcere agli Agenti accertatori) la multa non dovrebbe aumentare anche se si perde il ricorso) piu quanto indicato al punto 3. La cosa rimane convenienete se non aumenta la multa originale altrimenti la meglio cosa e scegliere l'opzione 3.- :-\

Si accettano suggerimenti con la speranza che siano fatti per professionalità e non per esperienza vissuta.- ;D

Grazie per la solidarietà. Massimo
massi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-08-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Re: Velocità - Ricorso o non ricorso questo è il problema
Ciao, benvenuto sul forum.

mi pare tu abbia descritto sufficientemente la situazione e le relative possibili scelte con annessi rischi.

Alla fine della storia, il consiglio resta sempre quello di fare ricorso al GdP. Almeno proffesionalmente è il consiglio che to ai miei clienti ed è quello che fanno anche qui (su ricorsi.net)

in bocca al lupo
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-10-2007   #3 (permalink)
Aiutante veloce
Junior Member

Invia un messaggio via ICQ a Aiutante veloce Invia un messaggio via MSN a Aiutante veloce Manda un messaggio tramite Skype™ a Aiutante veloce
Originalmente inviato da massi Visualizza messaggio
non mi tolgono i punti cosi rimango a 24
...e tu chi sei per avere una patente da 24 punti?
Aiutante veloce non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione