|
Segnaletica conforme alla legge bianchi?
Gentilissimi,
premetto che grazie al ricorso che mi ha predisposto la competentissima redazione, il giudice mi ha per ora sospeso il provvedimento per gravi motivi e fissata l'udienza a febbraio, per una multa presa con autovelox velomatic in postazione mobile.
La mia domanda è questa: è sufficiente che sia presente il classico cartello di "VELOCITA' CONTROLLATA" (quello con la sagoma del vigile o del carabiniere per intenderci) perchè l'ente multante sia conforme alla legge bianchi? Nel mio caso, e' vero che il cartello c'era a distanza di qualche centinaio di metri dalla postazione, pero' la postazione io non l'avevo proprio vista e assolutamente non era segnalata con cartelli particolari o luminosi, come vorrebbe la nuova legge, infatti era nascosta secondo me dietro a una curvetta. In sostanza, in udienza, potro' opporre il fatto che la segnaletica non era sufficiente e conforme alla legge Bianchi che prevede che le postazioni mobili siano adeguatamente segnalate e ben visibili? Ho rintracciato sul web, inoltre, diversi siti dove lo stesso sindaco del comune avverte di stare attenti agli autovelox piazzati dal comune stesso perchè sono nascosti. Potrei portarla come prova del fatto che i velox sono dunque celati a fini di cassa comunale? Grazie
Ultima modifica di Lem0nIce : 19-12-2007 alle ore 16.06.38.
|