Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-08-2007   #1 (permalink)
dumsim
Junior Member

E' LEGALE?
ciao a tutti sono nuovod del forum
ho preso circa 1 mese fa una multa per eccesso di velocitą andavo a 92km/h (-5 di tolleranza) anzichč 50km/h. Il fatto č che l'autovelox era un 104c-2 di quelli che da quanto ho capito permettono di vedere subito l'infrazione e quindi dovrebbe esserci la notifica immediata, che non c'č stata. Inoltre la pattuglia non era affatto visibile, io non ho visto niente e nessuno e molto probabilmente, come pure mi ha detto gente che conosce i luoghi, erano con auto civetta. Ora io mi chiedo č regolare tutto ciņ? Facendo ricorso al gdp cosa vengo a spendere in bolli e cose varie? C'č la possibilitą di vincere o č tempo sprecato perchč il giudice potrebbe pensare che 42 km/h oltre sono troppi?Per quanto riguarda un eventuale ricorso, la richiesta di taratura dello strumento autovelox in questione la fa il gdp, o devo farla io precedentemente? ringrazio tutti per un' eventuale risposta ciao
dumsim non č connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-08-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Re: E' LEGALE?
ciao, benvenuto.

dunque:
1) in seguito all'entrata in vigore del d.l. 117/2007 "l'adescamento" con auto civette non segnalate č certamente irregolare. Ma se l'infrazione risale ad un mese fa, non č evidentemente il tuo caso.

2) fare ricorso non comporta alcuna spesa d'ufficio. Niente marche, bolli, tasse, nč spese di procedura. L'unica spesa č quella per l'avvocato, a meno che non si preferisca ricorrere al fai da te.

3) nel ricorso puoi chiedere che il GdP ordini il deposito della documentazione attestante la taratura.
Santiaga non č connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione