Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina
 
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2008   #1 (permalink)
uzzolina
Junior Member
 
Data registrazione: 12-01-2008
Messaggi: 1
Autovelox 104/c2 mancata segnalazione, foglio rosa
Buongiorno a tutti,
ho ricevuto un autovelox preso perchè transitavo su una strada a due corsie per un unico senso di marcia, divisa dalle abitazioni da una grata e da un fiume, provvista di impianti semaforici per due attraversamenti pedonali, corsie di accelerazione per incroci a raso e incroci sopraelevati a 81 km/h mentre il limite e di 50. Ho diverse domande da porvi, principalmente sono dubbi:

1) una strada del genere è lecito che riporti il limite dei 50 km/h? in rete non ho trovato documenti sulla viabilità di Genova

2) non ci sono cartelli fissi di controllo velocità, questo mi pare sia contro la legge 2 ottobre 2007, l'autovelox in questione era un 104/c-2.

3) quella sera nessuna pattuglia era presente, o se era presente era nascosta, e questo mi pare vada contro anche un articolo del cds che prevede che gli agenti debbano essere ben visibili

4) la contestazione immediata non è avvenuta perchè a loro avviso "ero distante dal luogo del rilevamento o comunque non potevo essere fermato nei modi regolamentari". Erano le 22.50, la strada era vuota, transitavo in moto a 80 km/h non ad una velocità così elevata da aver recato danni. Non potevo essere a distanza superiore a 30 metri non c'era traffico

5) all'epoca avevo il foglio rosa per la patente a quindi un permesso ad esercitarmi alla guida, ma non ancora la patente. Parlano di detrazione di 5 punti. Può essere retroattivo il conseguimento della patente? O meglio avendo conseguito la patente dopo 10 giorni dall'infrazione, è lecito togliermi punti per un'infrazione commessa quando ancora non ero in possesso di patente?


Scusate per la lunghezza del messaggio, vorrei avere qualche certezza prima di scegliere se fare ricorso o meno

per precisione la strada in questione è questa: from: ponte di cornigliano, Genova GE to: polonio genova - Google Maps

In quel tratto nessun cartello avvisa del limite dei 50.

E' opportuno allegare fotografie della mancata segnaletica verticale?

Ultima modifica di uzzolina : 13-01-2008 alle ore 13.28.03.
uzzolina non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto
 
L'avatar di Santiaga
 
Data registrazione: 14-06-2007
Messaggi: 338
beh intanto potresti appunto contestare il mancato rispetto dell'obbligo dei presegnalaizone del dispositivo come dettato dalla legge 160/2007.

per maggiore ispirazione, la legge la trovi qui
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Distanza minima della segnalazione giannisimo Autovelox 2 3 giorni fa 16.23.02
Autovelox - obbligo di segnalazione e visibilità Actze Autovelox 11 13-02-2008 12.45.18
cartelli (di segnalazione luminosi) Lem0nIce Autovelox 5 04-02-2008 12.56.36
Mancata segnalazione autovelox - dubbi egrimal Autovelox 4 11-01-2008 08.57.07
Velox mobile in assenza di segnalazione kevink Autovelox 1 20-10-2007 01.22.55


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 22.02.25.


Design by Vjacheslav Trushkin, color scheme by ColorizeIt!.
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
All rights reserved

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17