Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2008   #1 (permalink)
aguaricci
Junior Member

tutor
Salve a tutti. Gradirei sapere se è regolare la contestazione di piu' violazioni redatte nell'arco della giornata con sistema TUTOR. Si puo' fare ricorso visto che mi sono pervenute 3 verbali i sensi dell'art.142 del C.D.S. per aver superato la velocità media (156 KM/H) sul tratto Cerignola Pescara attraverso i TUTOR in un solo giorno. Ho sentito parlare che tali TUTOR possono inoltre rilevare anche la velocità istantanea oltre che a quella media. E' già in vigore. Qualora i TUTOR funzionino in modalità istantanea debbono essere presegnalati con tale tipo di sistema. In caso positivo come faccio a dimostrare che tale TUTOR non era presegnalato?
In attesa di un Vs. riscontro, invio cordiali saluti. Andrea
aguaricci non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 18-01-2008   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

ai sensi della legge 160/2007 anche i tutor devono essere presegnalati.
se ritieni che il tutor non fosse presegnalato eccepisci questa circostanza nel ricorso.
starà alla valutazione del giudice e alle eventuali contrarie attestazioni che l'amministrazione produrrà in giudizio.
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 19-01-2008   #3 (permalink)
aguaricci
Junior Member

Tutor
Originalmente inviato da Santiaga Visualizza messaggio
ai sensi della legge 160/2007 anche i tutor devono essere presegnalati.
se ritieni che il tutor non fosse presegnalato eccepisci questa circostanza nel ricorso.
starà alla valutazione del giudice e alle eventuali contrarie attestazioni che l'amministrazione produrrà in giudizio.
Chiedevo anche se è regolare contestare in un solo giorno piu' violazioni con i TUTOR, visto mi sono pervenute 3 verbali sulla tratta autostradale Cerignola Pescara.Andrea
aguaricci non è connesso  
Vecchio 24-01-2008   #4 (permalink)
inforicorsi
Administrator

se fossero a distanza di pochi minuti potrebbe contestarsi l'unicità della condotta e dell'infrazione, illegittimamente sanzionata più volte.
inforicorsi non è connesso  
Vecchio 05-03-2008   #5 (permalink)
lucky
Junior Member

Colgo l'occasione come neoiscritto di aggiungermi a questa causa ... premetto che non è mia abitudine correre in auto, ma quel fatidico giorno ho corso nonostante sapessi che potevano essere in funzione i tutor ... ora ho ben 4 multe sullo stesso tratto di strada A4 da Milano a Brescia, tra la prima sanzione e la quarta ci sono credo uno scarto di 15 o 20 minuti.

Si lo so sono uno stupido, ho sbagliato ma non per questo devo essere messo alla gogna e rovinato. No ?

Anch'io vorrei sapere se posso contestarla presso il Giudice di Pace.

E' assurdo che un lavoratore come me per aver sbagliato deve pagare 4 volte la sanzione e rischiare di rimanere senza patente ... se mi avessero fermato per eccesso di velocità mi pagavo la mia multa e stai sicuro che sarei poi andato moooolto lentamente.

Aggiungo che in quei 20 minuti o si preso 4 multe ma 2 presso il comune di milano una bergamo e l'altra a brescia.

Ho speranze ?
lucky non è connesso  
Vecchio 06-03-2008   #6 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Direi che 4 multe in 20 minuti siano segno di unicità di condotta e dell'infrazione.
Invia comunque i verbali a inforicorsi@gmail.com per un parere più approfondito.

Ultima modifica di Avv. Favero : 06-03-2008 alle ore 09.27.16.
Avv. Favero non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione