|
| Servizio redazione ricorsi |
Ricorsi.net |
 |
Inviaci copia del verbale della multa:
 Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
 Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo
La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.
Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie.
|
|
|
11-06-2008
|
#1 (permalink)
|
|
Junior Member
Data registrazione: 11-06-2008
Messaggi: 1
|
Intimazione di pagamento Equitalia Gerit
Buonasera a tutti.
Come da oggetto, stamattina mi sono vista consegnare un' intimazione di pagamento (ENTRO 5 GIORNI) per 687 euro e passa, relativa a multe del 1999, notificate (secondo loro) il 10/10/2003. Ho chiamato il numero verde di Equitalia e la centralinista mi ha detto che multe del 1999 (seppur messe a ruolo e notificate nel 2003) non sono più esigibili. E' vero?
Grazie
|
|
|
| Messaggio importante |
|
Scarica l'ebook: Guida in stato d'ebbrezza
La patente di guida è un bene prezioso: dalla possibilità di guidare dipendono tanti aspetti della nostra vita. Senza l’auto non possiamo raggiungere il luogo di lavoro, non possiamo coltivare i nostri hobbies e le nostre amicizie, non possiamo assistere le nostre famiglie, prestando loro soccorso in caso di bisogno.
Sono problematiche alle quali siamo sensibili, che quotidianamente ci impegniamo ad affrontare per offrire ai nostri utenti la migliore assistenza possibile.
Per questo, abbiamo raccolto e approfondito in questo volume di diciotto pagine le nozioni e i profili che è indispensabile conoscere:
 per tutelare e difendere i propri diritti;
 per rilevare profili di illegittimità che potrebbero portare ad un annullamento o riduzione della pena;
 per scontare la pena e ottenere in tempi più rapidi la restituzione della patente.
Consigliato a:
Non addetti ai lavori, ovvero a chi in prima persona è caduto vittima delle severissime sanzioni previste per la guida in stato d’ebbrezza, perché come sempre lo stile di scrittura adottato è chiaro e privo di virtuosismi giuridici, che ne renderebbero inutilmente complessa la comprensione;
Avvocati e giuristi, perché senza trascurare il rigore scientifico ogni argomento è illustrato con gli opportuni riferimenti normativi e giurisprudenziali.
Vai alla pagina d'acquisto - 5,00 euro
|
|
|
12-06-2008
|
#2 (permalink)
|
|
Junior Member
Data registrazione: 12-06-2008
Messaggi: 1
|
Intimidazione Di Pagamento Equitalia
Gentile Sig.ra Valentina,
successo anche a me la stessa cosa, proprio oggi mi è arrivato un avviso di pagamento di 250 euro per i Rifuiti Solidi Urbani che risale all'anno 2000. Vorrei chiedere gentilmente a tutti, questi tipi di tasse non vanno in presicrizione dopo 5 anni?
Grazie a tutti
Diaco
|
|
|
|
09-09-2008
|
#3 (permalink)
|
|
Esperto
Data registrazione: 22-11-2007
Residenza: Carmagnola (TO)
Messaggi: 1,582
|
Si, l'art. 28 della l. 689/81 prevede la prescrizione in 5 anni, sempre che ci siano stati, nel frattempo, atti intterruttivi.
Per una migliore valutazione inviate copia integrale delle cartelle a inforicorsi@gmail.com
|
|
|
|
04-05-2010
|
#4 (permalink)
|
|
Junior Member
Data registrazione: 04-05-2010
Messaggi: 1
|
salve buon giorno volevo chiedre un'informazione breve!io ho ricevuto una lettera di equitalia di cui mi toccava pagare solo 2500 euro dell'anno "2005" pero mi e stato notificato il 2008 avendo una cartella di 65.000 euro in cui avendo un atto patrimoniale mi hanno pignorato tutti i beni. che mi consigliate voi aspetto notizie il piu presto possibile cordiali saluti.
avete un legale consigliabile su bari
|
|
|
|
04-05-2010
|
#5 (permalink)
|
|
Esperto
Data registrazione: 27-01-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20,851
|
Onestamente non è che si sia ben capita la questione.
Ci invii il tutto e vediamo il da farsi.
Per Bari chieda del Collega Caputo, tarantino
|
|
|
|
05-05-2010
|
#6 (permalink)
|
|
Esperto
Data registrazione: 05-09-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1,406
|
Presi contatti con l'utente.
Grazie Giusè 
|
|
|
|
26-06-2010
|
#7 (permalink)
|
|
Junior Member
Data registrazione: 25-06-2010
Messaggi: 5
|
Buongiorno,
stamattina ho ricevuto una intimazione di pagamento da Equitalia Esatri
Come devo fare per fare ricorso?
Davvero entro 5 giorni procederanno ad esecuzione forzata? In cosa consiste? Non avendo ne immobili, ne automobile ma soltanto qualche mobile di bassissimo costo, che cosa pignorano? Non ho uno stipendio, non ho un beato niente, che fanno mi mettono in galera? che mi succede ora?
Grazie
colonnello
|
|
|
|
26-06-2010
|
#8 (permalink)
|
|
Esperto
Data registrazione: 27-01-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20,851
|
Può richiamo il pignoramento mobiliare o del cc bancario.
Ci invii l'intimazione per verificare il da farsi
|
|
|
|
26-06-2010
|
#9 (permalink)
|
|
Junior Member
Data registrazione: 25-06-2010
Messaggi: 5
|
[quote=Avv. Lore;34338]Può richiamo il pignoramento mobiliare o del cc bancario.
Ci invii l'intimazione per verificare il da farsi[/Q
Ho inviato l'allegato all'indirizzo e-mail info@ricorsi.net.
Ma arrivano a pignorarmi le cose il sesto giorno dal ricevimento della raccomandata?
Grazie per la tempestivita'
colonnello
|
|
|
|
26-06-2010
|
#10 (permalink)
|
|
Esperto
Data registrazione: 27-01-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 20,851
|
Teoricamente possono farlo, in pratica stia tranquillo non accadrà nulla.
|
|
|
|
| Strumenti discussione |
Cerca in questa discussione |
|
|
|
Regole di scrittura
|
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07.00.25.
|
| |