|
Cartella esattoriale dopo ricorso al Prefetto.
Salve. Il 14/02/2008 ho ricevuto una cartella esattoriale per il mancato pagamento di un verbale di contravvenzione al cds. Contro quel verbale, elevato nel mese di ottobre 2005, avevo proposto ricorso inviandolo nei termine stabiliti direttamente al Prefetto. Il comando di Polizia Municipale che ha elevato la contravvenzione ha chiesto l'iscrizione a ruolo e quindi mi è arrivata la cartella esattoriale in argomento. Mi sono recato presso il Comando della Polizia Municipale per chiedere l'annullamento per autotutela dimostrando carte alla mano di aver proposto ricorso. Non ne hanno voluto sapere e mi hanno detto che dovevo recarmi in Prefettura. Ho lasciato loro l'istanza di annullamento della cartella (che sicuramente non riceverà alcuna risposta) e sono tornato a casa. Ora sicuramente presenterò ricorso al G.d.P. per l'annullamento. Volevo sapere se col ricorso potevo anche chiedere un risarcimento danni visto i non pochi fastidi che la P.A. mi sta creando per una loro negligenza anche in considerazione del fatto che il G.d.P. competente si trova a circa 50 km dalla mia abitazione? In caso positivo potrei sapere come devo scrivere nel ricorso per ottenere il risarcimento? Grazie.-
|