Buon pomeriggio a tutti,
Letto questo post mi è venuto il dubbio di aver pagato ( e perso due punti della patente)ingiustamente

Mi spiego : venerdi scorso ho parcheggiato la mia macchina inavvertitamente su un parcheggio per invalidi. .Non mi sono accorta perchè non c'erano le famose linee gialle a delimitare il parcheggio, ma solo il cartello con l'indicazione del divieto. Non ho aspettato il verbale perchè in effetti ho parcheggiato propio "davanti" al cartello.Ho fatto caso al cartello per il disco orario ma non a quello per invalidi !

Alla polizia locale ho chiesto spiegazioni sulla mancanta presenza delle linee gialle e loro mi hanno spiegato che essendo una piazza lastricata con mattonelle non si possono dipingere delle strisce. L'unica delimitazione messa sono delle mattonelle bianche usate sia come decorazione per la piazza che per "delimitatori" dei parchegggi (in constrasto con quelle nere ). La mia domanda è : avrei potuto fare ricorso con queste premesse ?
E' giusto che non siano presente le linee gialle ? Lo chiedo per i futuri ingenui parcheggiatori su quella piazza.
Grazie mille