Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina
 
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-05-2008   #1 (permalink)
sara_marchese@tiscali.it
Junior Member
 
Data registrazione: 24-05-2008
Messaggi: 3
help! ricorso per mancata notifica
Ciao,
vi scrivo in quanto sto per fare ricorso per una multa che è arrivata al mio fidanzato notificata oltre i 150 giorni (eccesso di velocità autovelox in provincia di Alessandria - Comune di Cassine).
Infrazione del 30/8/07 notifica il 22/4/08.
Ho telefonato alla polizia provinciale di Alessandria e mi hanno detto che in realtà c'era stata una notifica in data 10/12/2007 al vecchio indirizzo del mio fidanzato (ha cambiato residenza due anni fa ma non ha mai ricevuto dal Pra il tagliandino da apporre sulla patente), successivamente dicono di aver fatto un'altra verifica in data 12/2/08 ma che non risulta essere stata rititirata (noi non abbiamo trovato nulla nella cassetta delle lettere).

Ora, mi hanno consigliato proprio dalla polizia di procedere con il ricorso specificando di indirizzarlo al giudice di pace di Alessandria.
I miei dubbi sono:
1) Ho visto che il plico con la documentazione è da consegnare di persona, è corretto? non si può mandare raccomandata con ricevuta di ritorno?

2) Ho letto che all'udienza c'è l'obbligo di presenza....Il mio fidanzato ha notevoli problemi per prendere permessi al lavoro e quindi volevo sapere: è possibile delegare qualcun'uno?.....Stiamo persino pensando di pagare sti benedetti € 160 pur di non dover andare ad Alessandria per l'udienza e non dover quindi prendere un permesso....

grazie mille
ciao SAra
sara_marchese@tiscali.it non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 24-05-2008   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto
 
L'avatar di Santiaga
 
Data registrazione: 14-06-2007
Messaggi: 338
Ciao Sara,
ti do due buone notizie:
1) il ricorso può essere inviato anche per posta raccomandata;
2) in udienza può presentarsi anche un delegato. Meglio fare una delega scritta accompagnata da documento di riconoscimento.

in bocca al lupo

PS: qui trovi descritto come inviare il ricorso
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008   #3 (permalink)
sara_marchese@tiscali.it
Junior Member
 
Data registrazione: 24-05-2008
Messaggi: 3
re:
grazie mille!
mi dai una bellissima notizia!
buon we
SAra
sara_marchese@tiscali.it non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mancata notifica veschetti Come fare ricorso 7 22-05-2008 16.27.36
ricorso mancata seconda prova etilometro, si può fare? pedoneforever Stato d'ebbrezza 3 16-04-2008 10.16.44
Mancata Notifica Del Ricorso All' Agenzia Delle Entrate bastdevil Cartelle esattoriali 1 13-03-2008 13.52.25
ricorso contro il verbale per mancata comunicazione dati del conducente lysithea Punti, patente e comunicazione dati 0 08-12-2007 20.44.50
mancata notifica infrazione babetta Semaforo rosso 6 19-11-2007 19.22.52


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18.15.27.


Design by Vjacheslav Trushkin, color scheme by ColorizeIt!.
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
All rights reserved

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17