Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2007   #1 (permalink)
Max
Junior Member

a chi inviare il ricorso
ho ricevuto una multa emessa dalla polizia stradale, il ricorso lo devo inviare a loro? al prefetto?
Max non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-06-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Re: a chi inviare il ricorso
se il verbale è emesso dalla pol strada il ricorso va fatto contro il ministero degli interni a Roma. Ma ovviamente va sempre depositato al GdP o al Prefetto (a seconda del tipo di ricorso che vuoi fare)
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-08-2007   #3 (permalink)
sanbena
Junior Member

Ciao, io ho preso una multa dai vigili di Pisa mentre andavo a cambiare i soldi per metterli nella macchinetta.
A chi devo ricorrere al prefetto o al GdP?
Grazie
sanbena non è connesso  
Vecchio 23-08-2007   #4 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Ciao, benvenuto sul forum.

in questo articolo troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi.

http://www.ricorsi.net/Come-fare-ricorso/
Santiaga non è connesso  
Vecchio 19-10-2007   #5 (permalink)
Sapienza
Junior Member

Multa autovelox eccesso velocità
Buona sera... allora:
"Avendo in data 28/08/2007 notificata multa tramite autovelox per eccesso di velocità essendo il limite consentito di 60km/h e essendo stata accertata velocità di 79 km/h determinata ai sensi dell'art 345/2c dpr 16/12/92 n 495 notificato dall'articolo 197 dpr 16/09/96 n 610... mi veniva recapitata una multa di €163 con decurtazione di 5 punti dalla patente di guida".
Vorrei sapere se mi è possibile fare ricorso al Giudice di Pace sia per il pagamento che per la decurtazione dei punti e quali siano le modalità e i documenti vari da presentare.
In attesa di una vostra risposta vi invio cordiali saluti e vi ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità
Sapienza non è connesso  
Vecchio 20-10-2007   #6 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

puoi fare certamente ricorso.
le ragioni potrebbero essere svariate: la mancata segnalazione che la strada era soggetta a controllo elettronico della velocità senza obbligo di contestazione immediata, il mancato rispetto del decreto legge bianchi, la mancata taratura dell'autovelox, la mancata indicazione del punto esatto della rilevazione, ecc

l'elencazione potrebbe essere virtualmente infinita. la soluzione può essere trovata solo esaminando il verbale.

per un eseme gratuito puoi inviarlo ad inforicorsi@gmail.com

bye
Santiaga non è connesso  
Vecchio 22-10-2007   #7 (permalink)
avvColistra
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a avvColistra
a che inviare il ricorso.....
Originalmente inviato da Max Visualizza messaggio
ho ricevuto una multa emessa dalla polizia stradale, il ricorso lo devo inviare a loro? al prefetto?
Se il verbale viene elevato dalla polizia stradale il rocorso deve contenere l'indicazione dell'ufficio di competenza, cioe' il Ministero Interni presso Avocatura dello stato. Ma va solamente depositato al GdP in quanto compete a loro la notifica.
Rispondi

Strumenti discussione