Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2007   #1 (permalink)
lbozomo
Junior Member

Proprietario differente
Buongiorno,
Posto questa richiesta al fine di aiutarmi per risolvere il mio problema.

Ho acquistato una motocicletta e l'ho ritirata il giorno 15/9/2007.
Lo stesso giorno sono stato colto da ben due autovelox differenti, ma nello stesso comune.

Il problema è che il verbale è arrivato al vecchio proprietario, il quale tramite il concessionario ha chiesto che io lo pagassi.
La mia risposta subito è stata di fare ricorso visto che la motocicletta era già mia, ma il concessionario spinge che io la paghi.

Ho verificato la data del certificato di proprietà e risulta al 19/09/07, quindi giustamente la polizia municipale l'ha spedita a lui.

Vorrei sapere se il documento firmato dal vecchio proprietario in data 12/08/07 all'agenzia di pratiche auto sia sufficiente.

Non sono una persona disonesta quindi faccio il possibile perchè lui non paghi, ma non voglio comunque pagare un verbale non intestato a me, e spero che arrivi a me dopo 150 giorni.

La cosa che non capisco è che il concessionario dice che non è valido, ma se allora non lo fosse, allora io durante la guida della moto in quei giorni?? Perchè è valido per un controllo ma non per un ricorso???.

Grazie per la vostra attenzione

Luca Bozomo
lbozomo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-12-2007   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Il proprietario del mezzo ed il suo conducente sono obbligati in solido al pagmento della sanzione.
Se la multa è datata 15.09 e il passaggio di proprietà e del 19.09, allora è esatto che il verbale sia arrivato al "vecchio" (che in realtà era "l'attuale") proprietario.

Il 12/08 il vecchio proprietario cos'ha firmato? Un'atto di vendita, una cessione in permuta...?

Il ricorso ci può stare se lui ha venduto il mezzo prima del 15/09, e se può dimostrarlo.

A proposito di onestà: se sai di essere stato tu il conducente .... paga!

A.F.
Avv. Favero è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione