Originalmente inviato da Apicella Anna
|
salve,
rispondo subito al sign Santiaga.
Si vada a leggere il decreto legge 27 Giugno 2003 n.151 e poi mi può dire che ho sbagliato l affermazione!
le apparecchiature devono ottenere una nuova recente omologazione,e le posso dire che le tarature in Italia non sono a titolo di norma,perchè gli stessi centri che dovrebbero tararli non sono accreditati per il rilevamento della velocità,ma per altri parametri.
|
la professione che svolgo mi impone un diverso contegno, quindi non raccolgo il suo tono provocatorio.
Non intendo tediare l'utente (nè tanto meno confonderle le idee), dilungandomi su questioni assolutamente scontate.
comunque lei confonde evidentemente omologazione e taratura.
L'omologazione avveiene in riferimento al modello esaminato dal ministero. Il ministero esamina il singolo dispositivo e, con decreto, stabilisce che può essere utilizzato per le rilevazioni, determinandone le condizioni di utilizzo.
Non è che ogni autovelox viene omologato, viene omologato il modello.
Al contrario la taratura e le verifiche di funzionamento (previste dai decreti di omologazione) devono riguardare ogni singolo dispositivo.
Ciò premesso, comprenderà che (con buona pace dell'italiano) dire che "le omologazioni non sono a titolo di norma" è una contraddizione in termini.
Mi ritengo in ogni caso lieto dell'incontro professionale. Qualora desideri approfondire, la pregherei di farlo in una diversa sede.