Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-01-2008   #1 (permalink)
kabir75
Junior Member

Due date nel verbale e vizio di forma
Buongiorno.
Nel giugno del 2007 mi è stata contestata, da parte della polizia municipale, la violazione del codice della strada per eccesso di velocità (7 km/h oltre il limite alla folle velocità di 57km/h in una strada provinciale).
Io pensai di fare ricorso dal Giudice di Pace (esistevano dei buoni motivi) ma poichè l'infrazione è avvenuta in provincia di Ferrara (in cui mi trovavo per ragioni di lavoro) e io sono residente a Sassari, ho pensato che costava di meno pagare la sanzione piuttosto che fare ricorso. La sanzione prevvedeva la decurtazione di 2 punti della patente ma io non inviai alla polizia municipale i dati del conducente in quanto ero io stesso il conducente ed inoltre l'automobile era stata noleggiata e nessun' altra persona oltre me poteva guidarla.
Ora mi è arrivato un nuovo verbale (250 euo di sanzione) per non aver comunicato i dati del conducente. Probabilmente ho sbagliato ma posso in qualche modo evitare di pagare i 250 euro e farmi invece togliere i punti??? (Tra le altre cose se pagassi mi sembrerebbe di comprare, come al mercato, 2 punti della patente!!!!)

Un altra cosa. In quest'ultimo verbale è indicata per 2 volte la data del 17/12/2007 cerchiata a penna e di fianco un timbro indicante la data 18/12/2007.
Vorrei sapere qual'è la data che devo considerare corretta e se può essere considerato vizio di forma la presenza di due date una di fianco all'altra.

Infine: se io avevo 60 giorni per inviare i dati del conducente e l'infrazione per eccesso di velocità è stata notificata il 12/07/2007, allora l'infrazione all'art. 126 bis comma 2 non dovrebbe risultare in data 12/09/2007 e non in data 17/12/2007??

Grazie a chiunque voglia rispondermi

Ultima modifica di kabir75 : 04-01-2008 alle ore 13.19.26.
kabir75 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-01-2008   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Purtroppo la mancata comunicazione dei dati del conducente comporta la sanzione di €. 250,00, e non si può fare altro.
Passati, poi, i 60 gg per proporre ricorso, gli eventuali vizi diforma del verbale non si possono più far valere.
Avv. Favero non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione