Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2008   #1 (permalink)
camilla
Junior Member

delega giudice di pace
Salve a tutti!avevo scaricato anche io,tempo fa,il modulo per il ricorso in quanto ho preso una multa su strisce blu in una zona COMPLETAMENTE priva di parcheggi liberi,dunque contrari alla norma contenuta nell'Art 7 del codice della strada.Ci tengo a precisare che il GdP mi ha rigettato l'istanza di sospensione,ma mi hanno consigliato di non mollare il colpo e oggi sono andata a fare un sopralluogo di tutte le vie attorno al luogo in cui ho preso la multa e ho segnato dove ci sono le strisce gialle e blu,cioè,OVUNQUE!!Le porterò al GdP..(se c'è qualcuno di MIlano,la multa è stata presa in viaBotta,zona Pta romana/Montenero)
Giovedì devo presentarmi dal giudice..
La titolare della vettura è mia madre,ma mi sono occupata io di tutto..come devo fare con le delega?devo scrivere qualcosa in particolare?
Grazie!
camilla non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-02-2008   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Il ricorso è stato fatto a nome della mamma, immagino.
In questo caso è la mamma che può stare in giudizio, salvo procura ad un legale, e quindi deve presentarsi lei davanti al GdP
Avv. Favero non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-02-2008   #3 (permalink)
camilla
Junior Member

oopppssss...
Porca miseria allora sono fregata!!!Io la domanda di ricorso l'ho fatta a nome di mia mamma in quanto risulta essere lei la titolare del mezzo e mi sembrava logico e corretto inserire i suoi dati..ma mia mamma lavora e mi ammazza se le chiedo di prendersi un giorno di permesso!!
Io in realtà credevo possibile rappresentarla con una semplice delega e copia del documento,ma a quanto pare proprio non si può.......
Grazie comunque per la disponibilità,siete stati velocissimi!!
A Presto!!
camilla non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #4 (permalink)
Oriana
Account rimosso

Informazione errata. Si può delegare una persona alla semplice comparsa del ricorrente. Non si tratta di una procura ad un legale.

Ho notato che in questo forum vengono spesso date informazioni superficiali, incomplete e spesso errate. Non capisco se sono gli amministratori o gli utenti. sarebbe opportuno fare un po più di chiarezza e che comunque l'amministratore vigili su ciò che viene detto. In più post ho letto delle castronerie assurde.
Oriana non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #5 (permalink)
camilla
Junior Member

che faccio?
Aiuto!!!Dunque che faccio?domani posso andare io tranquillamente senza rischiare di mandare tutto all'aria?
Anche perchè mia madre ha solo la colpa di essere la titolare del mezzo,la multa l ho presa io!La macchina la usiamo in 3!!
Aspetto news!grazie!!
camilla non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #6 (permalink)
diggio
Esperto

L'avatar di diggio

camilla l'osservazione fatta dal collega favero è quella che va seguita, non puoi essere delegata dal ricorrente a presenziare in udienza, se proprio vuoi delegare qualcuno devi redigere formale procura ad un legale.
lascia stare altre fuorvianti valutazioni.
Vecchio 27-02-2008   #7 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Cara Camilla, non farti ingannare.
Non si può delegare nessuno, se non un legale.
Avv. Favero non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #8 (permalink)
vera1
Junior Member

Scusate
se mi intrometto, a questo punto non sto capendo più nulla. Questa sotto è la risposta che ha dato il Vostro Avvocato ad una mia e-mail inviata a inforicorsi:

La mia Domanda:
La multa è stata fatta a Palermo in caso di ricorso è necessario che io sia presente fisicamente? (risiedo in altra città).

La risposta dell'Avvocato del sito:
il Giudice competente sarà quello di Palermo occorre che lei sia presente, ma potrà anche conferire delega ad un conoscente o un familiare che la sostituisca in udienza

Grazie

Ultima modifica di vera1 : 27-02-2008 alle ore 18.18.31.
vera1 non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #9 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

Originalmente inviato da vera1 Visualizza messaggio

La risposta dell'Avvocato del sito:
il Giudice competente sarà quello di Palermo occorre che lei sia presente, ma potrà anche conferire delega ad un conoscente o un familiare che la sostituisca in udienza

Grazie

la risposta che ti è stata data mi sembra corretta.
il che non toglie che il collega Favero possa aver un'opinione diversa e che entrambe siano allo stesso tempo corrette.

il diritto è soggetto a diverse interpretazioni: se riflettesse verità oggettive non esisterebbero questioni controverse e liti giudiziarie.
The Lawyer non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #10 (permalink)
camilla
Junior Member

telefonare alla cancelleria del GdP!
Ormai è troppo tardi per delegare un legale,ma ad ogni modo volevo rendere tutti partecipi della "gentilezza" delle impiegate alla Cancelleria dell'ufficio del giudice di pace..mi hanno urlato in testa dall'inizio alla fine della chiamata perchè sono oberati di lavoro,hanno già i fatti loro,queste cose non le sanno e non possiamo metterci pure noi a dargli altri problemi!Ah,ovviamente mi ha consigliato,la prossima volta,di mettermi d'accordo prima col GdP!!CErto,quasi quasi lo invito pure a prendere un panino!!!Saranno pure oberati di lavoro,ma non è modo di venire incontro alle persone,questo..certo che poi uno ci rinuncia..già mi sono pentita di aver fatto ricorso...poi penso che è un mio DIRITTO,perchè quella multa è totalmente irrispettosa del codice e vogliono scoraggiare i cittadini mettendoli in difficoltà con tutta questa trafila del prefetto o del GdP..io domani mi presenterò comunque con una delega perchè mia madre proprio non può e mi hanno consigliato di non saltare comunque l'udienza..siete stati comunque tutti carinissimi fin dall'inizio a preoccuparvi di questa cosa e soprattutto a gestire un sito che aiuta le persone che,pur di far sentire la propria voce,si buttano in un campo a loro totalmente oscuro orientandosi con i vostri consigli..
Vi farò sapere..ora torno a studiare,anche se non nascondo di essere agitata per domani!Tutta esperienza per il futuro!Buona serata!
camilla non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione