Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2008   #1 (permalink)
solarwind
Junior Member

Informazione su notifica
Ciao ho un dubbio. Antefatto:il 13 agosto 2008 mi sono accorto che un autovelox mi ha "beccato" sulla Cisa. (la pattuglia era nascosta all'uscita di una galleria al km54 direzione Parma e quindi non visibile come invece sarebbe normativamente previsto). Poco tempo dopo ho fatto un cambio di residenza da Roma a Milano per lavoro ed ho consegnato al nuovo comune anche i libretti auto e moto per l'aggiornamento della residenza. Solo oggi son venuto sapere che al vecchio indirizzo è arrivato, a settembre, l'avviso di giacenza di AA.GG. Non ho ancora quindi ritirato l'atto ma sarei ancora in tempo perchè non son trascorsi 6 mesi!!!
1)Cosa mi consigliate è meglio ritirarlo?
2)Sarebbe ancora possibile fare un eventuale ricorso??
3)Ma perchè si consideri notificato un atto non devono arrivare almeno 2 avvisi di giacenza?
4)Se la pattuglia non era visibile(ma anzi palesemente nascosta dietro l'uscita della galleria) posso ricorrere?

P.S. se vi capita occhio a quel tratto perchè il limite è 80Km/h!!!!!!
solarwind non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-02-2008   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Che ci fosse un rilevamento in corso doveva essere ben segnalato, altrimenti è possibile proporre ricorso.
Per quel che riguarda la notifica, deve accertare se la notifica al vecchio indirizzo è stata fatta prima o dopo il cambio di residenza, anche al PRA.
Se è stata fatta dopo, la notifica non è andata a buon fine.
Avv. Favero è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 27-02-2008   #3 (permalink)
solarwind
Junior Member

Gentile Avvocato Favero vorrei sapere se i 60 giorni disponibili per fare ricorso o per pagare la sanzione in misura ridotta decorrono dall'infrazione o dalla data di presunta notifica oppure dalla data di ritiro del verbale all'ufficio postale
solarwind non è connesso  
Vecchio 27-02-2008   #4 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Manda un messaggio tramite Skype™ a Avv. Favero
Decorrono da quando si è perfezionata la notifica.
Quindi o dal ritiro del verbale alla posta o, in caso di mancato ritiro, dalla compiuta giacenza.
Avv. Favero è connesso ora  
Rispondi

Strumenti discussione