Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2007   #1 (permalink)
cry
Junior Member

4 multe di fila in ztl
salve,
vorrei un consiglio.

ho preso la bellezza di 4 multe per essere incautamente entrato in una zona a traffico limitato...non ero nella mia città quindi neanche me ne ero accorto.

va bene prendere una per la distrazione, ma prenderne 4 a poca distanza di tempo mi pare proprio un'esagerazione. Non c'è verso di pagarne magari una e chiedere che le altre siano ...levate di mezzo

cry non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-06-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Re: 4 multe di fila in ztl
Il Codice della Strada prevede espressamente che, in casi come il tuo, ad ogni rilevamento corrisponda una sanzione. Tuttavia, se le infrazioni sono a pochi minuti l'una dall'altra potrebbe eccepirsi l'unitarietà della condotta illegittimamente sanzionata più volte. Inoltre ci sarebbe da vedere se i dispositivi di rilevamento,in modalità automatica, sono stati predisposti in modo conforme a quanto previsto nel relativi decreti di omologazione.

in bocca al lupo
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-10-2007   #3 (permalink)
davidol81
Junior Member

ciao a tutti,
io abito a genova.
a me ne hanno inviate ben dodici! tutte insieme! nell'arco di due settimane! ( recapitate da lmesso postale , un giorno 5 , un altro giorno altre 5 e infine le ultime due) .
la cosa assurda è che per inviarmele hanno fatto passare dei mesi. non mi hanno mandato la prima subito ,in modo che mi accorgessi leggittimamente dell'errore ( per altro il cartello di segnalazione dellla ztl e relativa video camera è quasi illeggibile e posto in zona non idonea ad essere letto facilmente). praticamente, nei fatti, hanno aspettato che compiessi l'infrazione almeno un tot numero di volte, prima di avvisarmi! ho scoperto che a tanti altri cittadini hanno tirato lo stesso giochetto :
una ragazza è arrivata a quota 20 e sono multe da 80 euro!!! il cartello è illeggibile, ti scattano mille foto e poi te le spediscono, a distanza di mesi, tutte insieme...
è davvero possibile prendersi gioco dei cittadini fino a tali livelli?
davidol81 non è connesso  
Vecchio 05-10-2007   #4 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

se cerchi, anche qui abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da genova, che pare essere una delle città più colpite d'italia.

che dirti...l'unica via è fare opposizione e non abbassare la testa.
Una elevata mole di ricorsi, potrà sensibilizzare l'opinione puibblica e dimostrare la sostanziale iniquità del procedimento adottato sensibilizzando anche i Giudici che saranno chiamati a decidere.

se vuoi una consulenza privata invia la multa ad inforicorsi@gmail.com
Santiaga non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione