Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2008   #1 (permalink)
toni2479
Junior Member

aiuto multe seriali in giorni diversi
Ringrazio anticipatamente chi potra aiutarmi a fare ricorso perchè mi sono arrivate per ora due multe per la ztl di via manzoni n°45 a milano dopo circa 100 giorni una del 26 gennaio e una del 03 febbraio e dico perché, anche se so che hanno 150 gg per notificarmi il verbale, un automobilista che non vede il cartello (ancora oggi non capisco dove ho preso la multa cioè dove sta il cartello) a causa del traffico intenso che non ti lascia il tempo di capire e leggere le limitazioni della zona è a traffico limitata e per lo più non essendo residente nella provincia di milano quindi senza conoscere le strade debba essere avvisato con cosi tanto ritardo in modo da accorgersi solo al momento della notifica di commettere una infrazione e quindi di aver ripetuto l'infrazione più volte cosa che non sarebbe accaduto se gli fosse stata contesta subito.
Premettendo che chi sbaglia deve pagare e che la multa è fatta per educare perche non si avvisa l'automobilista subito dell'errore in modo da non commettere più la medesima infrazione cosi da pagare una sola volta per lo stesso reato oppure visto che è difficile avvisare tutti in poco tempo non gli si da la possibilita a chi commette un reato uguale prima di avere ricevuto notifica di pagare una sola multa ma si pensa che uno sa di sbagliare e voglia ripetere l'errore volutamente?
Arrivederci e grazie
toni2479 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-04-2008   #2 (permalink)
diggio
Esperto

L'avatar di diggio

manda una copia dei verbali ad inforicorsi@gmail.com cercheremo di aiutarti per il meglio.
Vecchio 16-04-2008   #3 (permalink)
toni2479
Junior Member

aiuto
grazie per l'aiuto le multe le ho già inviate voi in quanto tempo pensate di rispondermi?
Arrivederci e grazie
toni2479 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-04-2008   #4 (permalink)
diggio
Esperto

L'avatar di diggio

probabilmente sono state smistate a chi di competenza per darti un parere adeguato devi avere un pò di pazienza
Vecchio 16-04-2008   #5 (permalink)
toni2479
Junior Member

aggiunta foto per aiuto
ecoo le foto di via manzoni
toni2479 non è connesso  
Vecchio 17-04-2008   #6 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

per motivi di riservatezza è vietato inserire foto (potrebbero essere riprese targhe di altri veicoli o volti di altre persone)
Santiaga non è connesso  
Vecchio 02-06-2008   #7 (permalink)
IRMA
Junior Member

Sono anche io nella stessa situazione...3 multe di fila di gennaio per una strada che faccio sempre e se mi arrivano x 4 mesi di fila c'è da spararsi :-( secondo voi abbiamo il diritto di sapere se abbiamo altre multe oltre a quelle ricevute?? Si parla di 4 mesi!!!
Grazie mille per l'aiuto
Irma
IRMA non è connesso  
Vecchio 10-06-2008   #8 (permalink)
kingalexander
Junior Member

Salve, mi chiamo Alessandro.
Mi è capitata la stessa identica cosa.
Ho appena ricevuto 4 multe risalenti a fine gennaio inizio febbraio 2008 per un transito in una ztl, a milano corsa di porta vigentina direzione crocetta. Pazzesco, me ne arriveranno altre perchè passo sempre nello stesso punto, almeno altre 10.
Sono allibito, è scandaloso che un cittadino normale debba ritrovarsi un serie di multe uguali perchè la notifica arriva dopo quasi 5 mesi dall' accaduto e non avendo il tempo di rendersi conto dell'errore continua a ripeterlo( involotariamente) e poi è costretto a sborsare 1200€. Ma in questo modo a Milano siamo noi onesti cittadini che, per errori dovuti alla freneticità del traffico cittadino e dall'impossibilità di leggere per intero cartelli di 2 metri per 5, sborsiamo i soldi per fare l'expo 2015, e le tasse le paghiamo eh...!! Veramente non so che dire...e se uno tutti quei soldi non li ha che cosa fa? Si uccide, va da un usuraio?
Non tutti a milano hanno il macchinone da 100.000€ e parcheggiano in divieto di sosta o passano nelle ztl, si vedono recapitare le multe a casa, le pagano e buona notte. Che sono 150€ di multa, almeno ho parcheggiato davanti al locale più bello e ci sono arrivato anche in fretta passando dalla ztl. Veramente non so che dire.
Spero in qualche suggerimento perchè sono nel panico più totale.
Distinti saluti
Alessandro
kingalexander non è connesso  
Vecchio 11-06-2008   #9 (permalink)
IRMA
Junior Member

Ciao Alessandro..!!!
passi nella mia stessa zona...i vigili mi hanno detto che ne ho 21 di multe sul gobbo e solo fino a fine marzo!!!Mancano ancora aprile e tutto maggio (visto che la prima mi è stata notificata il 29 maggio e mi ha fatto rendere conto dell'infrazione!)...
Da quanto ho capito siamo in tantissimi nella stessa situazione e sta succedendo un bel macello (mi hanno fornito articoli e altro sulla faccenda)
Io sono sempre stata un onesta cittadina e ho sempre pagato tutto nella mia vita anche se potevo evitare ma personalmente questa volta non mollo e farò ricorso con il giudice di pace; non dico che nn devo pagare nulla (sarebbe utopia!) ma almeno patteggiare i 6000 Euro!!! Queste sono come le chiamo io "truffe legalizzate" ed e' proprio una vessazione contro i cittadini.
Io mi farò aiutare da Ricorsi.net e anche dall'associazione consumatori per mettere allerta piu persone possibili (se ti interessa anche Matteo Salvini della Lega ha scritto al SIndaco Moratti per sottolineare situazioni identiche precise alle nostre!).
Teniamoci aggiornati e in contatto cosi ci facciamo forza tutti insieme!!!
A presto!
Irma
IRMA non è connesso  
Vecchio 12-06-2008   #10 (permalink)
kingalexander
Junior Member

6000€??? Irma, ma sei praticamente rovinata. Cioè, per un inganno del comune di Milano numerose persone avranno problemi economici gravi e questo perchè i vigili non vogliono ammettere la truffa? Questo è inaccettabile, con quelle facce da ebeti ti rispondono:" Poteva pensarci prima, è lei che si è rovinato la vita da solo!" Ma abbiamo capito che abbiamo a che fare con dei cavernicoli che non si rendono neanche conto da soli che il problema è così vasto che non è più riconducibile alla negligenza di ogni singolo automobilista? Allora qui a Milano e dintorni, tutti noi che siamo passati in quel punto e abbiamo 20-30 multe siamo degli idioti e ignoranti, TUTTI, e dato che la legge non ammette ignoranza è giusto che paghiamo. Chi andrà a rubare per pagare, chi si venderà l'auto, chi andrà da un usuraio, chi avrà lavorato 10 anni per mettere da parte 5000€ e li consegnerà ai vigili, chi farà la fame perchè al 20 del mese non ha più soldi per mangiare...insomma, "POTEVAMO PENSARCI PRIMA" se ne va, incontra la collega, scambio di chiacchiere, caffè e si timbra l'uscita. E noi nelle buste paghe sganciamo già fior di quattrini per pagare questo tipo di persone. Questo paese è veramente in caduta libera. Ringraziamo di cuore Brunetta per la pulizia che sta architettando negli uffici pubblici italiani.
Se qualcuno non è daccordo con me sul post me lo faccia presente.
kingalexander non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione