Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-06-2008   #1 (permalink)
Magenta
Junior Member

Multa Milano Corso Magenta Corsia riservata
Ciao a tutti,
come tanti cittadini di Milano sto ricevendo in questi giorni tantissime multe per aver fatto accesso alla corsia riservata di corso magenta

in pratica ricevuto una o due multe al giorno e credo che regalerò al comune di milano il mio intero stipendio per riuscirle a pagare....a meno che non mi aiutiate a fare ricorso

in pratica si tratta delle corsie riservate che hanno messo dopo la corsia riservata per gli ecopass in modo tale che l'utente della strada non possa capire se effettivamente avendo pagato l'ecopass può anche transitare sulla corsia riservata.

è così non solo su corso magenta ma anche nelle altre corsie della cerchia dei bastioni.

un mio amico si è già rivolto a voi, quindi farò lo stesso, inviandovi le immagini dei verbali.

intanto per farvi comprendere meglio la questione volevo pubblicare la foto dei segnali di corso magenta per farvi comprendere il motivo per cui i segnali non si capiscono

Questa prima foto ritrare il cartella dell'ecopass, per cui chiu percorre la via sa che pagando il tagliando può passare.

Dopo però si incontra quest'altro cartello.
Il cartello è ambiguo perchè si legge "inizio area a pagamento" per cui giustamente la gente pensa che avendo pagato l'ecopass si possa passare anche in quella zona. Invece no, perche la corsia è riservata.

Cmq ho letto il ricorso che avete scritto per il mio amico e mi pare sia tutto spiegato bene, per cui aspetto fiducioso.

Credo che qualisiasi giudice con un po' di buon senso comprenda la buona fede, riconosca l'equivocità del segnale e annulli i verbali.

Non passerò mai più per corso magenta!

Le foto pubblicate in questo post sono tratte da dallapartedichiguida.blogosfere.it. Ringraziamo blogosfere per la cortese concessione.

Ultima modifica di The Lawyer : 25-06-2008 alle ore 15.49.37.
Magenta non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-06-2008   #2 (permalink)
IRMA
Junior Member

Ciao Magenta!!!
Benvenuta nel club dei fornitori ufficiali di soldi al comune di Milano :-) quanti mesi di multe hai sul gobbone? Cmq fai ricorso come noi e vediamo cosa dicono i giudici dopo che si ritroveranno invasi da pratiche a cui sono allegati malloppi di verbali :-) :-)
A presto
Irma
IRMA non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-06-2008   #3 (permalink)
Magenta
Junior Member

Ciao Irma,
grazie del caloroso benvenuto.
Siamo davvero in tanti. Conosco anche altre persone che hanno preso la stessa multa per corso magenta, o corso di porta vigentina.

hanno fatto veramente una strage.

l'importante è difendersi, magari raggruppandosi agli altri multati.

teniamoci aggiornati
Magenta non è connesso  
Vecchio 16-06-2008   #4 (permalink)
IRMA
Junior Member

Raggrupparsi mi sembra un'ottima idea; io sto aspettando la redazione del ricorso per poi presentare tutto il plico (e che plico!) al Giudice di Pace...qualche idea su come si possa fare gruppo????
Saluti a tutti
irma
IRMA non è connesso  
Vecchio 24-06-2008   #5 (permalink)
mrblue
Junior Member

Purtroppo anch'io stesso destino, anche se per fortuna con una sola multa!

Stavo pensando di rivolgermi al Giudice di Pace, tra l'altro ho visto che gli si puo' anche spedire la pratica! evitando file bibliche immagino.

Mi chiedevo se nella richiesta è necessario utilizzare un linguaggio molto tecnico dal punto di vista legale, che dunque mi converrebbe acquistare qui, o sarebbe sufficiente fare da solo sul facsimile mostrato nel sito argomentare le cose da voi dette sopra a parole mie?

grazie mille
mrblue non è connesso  
Vecchio 25-06-2008   #6 (permalink)
Frankie
Junior Member

magenta a me è succesa la stessa cosa mi sono arrivate 3 multe a distanza di pochissimi giorni (2 nella stessa sera) tutte in corso magenta 87 all'altezza di quei cartelli da te postati! io ho inviato via email le copie dei verbali delle multe, ma volevo sapere se nell'email hai specificato come in questo forum la questione dei cartelli?
Frankie non è connesso  
Vecchio 25-06-2008   #7 (permalink)
francescoscorza
Junior Member

Anche io purtroppo sono vittima delle multe di Corso Magenta 87, Milano.
Come potete vedere mi sono iscritto da poco. Avete per caso definito un'azione comune con uno standard predefinito da inserire nel ricorso? Se sì posso parteciparvi anche io?

Grazie mille

Francesco
francescoscorza non è connesso  
Vecchio 26-06-2008   #8 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

azioni collettive non è possibile farne, per cui ogni caso è da esaminare singolarmente.

abbiamo comunque realizzato uno specifico approfondimento per il caso in questione (che quasi non ha precedenti in Italia, per il numero di infrazioni rilevate).

Nel ricorso che predisponiamo, illustriamo approfonditamente l'equivocità della segnaletica apposta, e i motivi che possono porsi alla base della buona fede del presunto trasgressore.

Abbiamo fino ad ora disposto quasi un centinaio di questi ricorsi e sarà interessante scoprirne l'esito quando saranno sottoposti alla decisione dei Giudici di Pace. Per il momento possiamo solo raccomandare a tutti gli utenti di sollevare opposizione (preferibilmente tramite la nostra associazione, tramite altre associazioni o tramite avvocati specializzati nella materia).
The Lawyer non è connesso  
Vecchio 26-06-2008   #9 (permalink)
IRMA
Junior Member

Ciao! Confermo che il mio ricorso da Voi predisposto è fantastico. Sarò curiosa anche io quando mi presenterò da giudice di pace con un faldone tipo dox perchè devo allegare 21 multe con 5 copie del tutto...Lo farò verso metà luglio e poi Vi farò sapere la faccia del GDP :-)
Ciaooo
Irma
IRMA non è connesso  
Vecchio 26-06-2008   #10 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

Originalmente inviato da IRMA Visualizza messaggio
Ciao! Confermo che il mio ricorso da Voi predisposto è fantastico. Sarò curiosa anche io quando mi presenterò da giudice di pace con un faldone tipo dox perchè devo allegare 21 multe con 5 copie del tutto...Lo farò verso metà luglio e poi Vi farò sapere la faccia del GDP :-)
Ciaooo
Irma

metà luglio? occhio che non scadano i sessanta giorni dalla notifica del primo verbale
The Lawyer non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione