Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina
 
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2007   #1 (permalink)
devadip56
Junior Member
 
Data registrazione: 10-10-2007
Messaggi: 1
Ztl-posizione Del Cartello Con Gli Orari Ed I Giorni Consentiti
Ciao,
la mia compagna (di Milano) è transitata per la ZTL a Roma in Via Arenula in orario non consentito. A parte il fatto che è di Milano e non conosce per abitudine le nostre ZTL, non poteva avvedersi dell'orario e dei giorni consentiti al transito poichè il cartello che reca i giorni e gli orari consentiti è proprio sotto la telecamera. Le è arrivata una multa e ha fatto ricorso al Giudice di Pace scrivendo le motivazioni del transito e allegando anche le foto che dimostrano l'impossibilità di leggere il cartello se non quando si è già nella corsia e ormai non si ha la possibilità di prendere un'altra strada. Davanti al Giudice i vigili non si sono presentati ed hanno invito le foto della macchina che transitava nella ZTL (appunto ! ma questo non è messo in discussione..). Lei ha discusso il ricorso ed il Giudice ha rinviato la sentenza poichè doveva valutare meglio il ricorso. Proprio in questi giorni ha appreso via posta che il giudice ha respinto il ricorso; ha ritirato la sentenza che rigetta il ricorso dicendo che prima della telecamera ci sono dei segnali che avvisano la resenza della TL. Ciò è falso e le foto lo dimostrano. Anche dopo alcuni mesi dall'infrazione le cose sono rimaste tali tra l'altro. Possiamo a questo punto andare in tribunale...ma forse non ne vale la pena per i costi da sostenere, anche se la voglia di togliersi la soddifazione è tanta.
Domanda: esiste una distanza minima alla quale posizionare il cartello con gli orari ed i giorni consentiti per il transito nelle ZTL ?

Che ne pensate ?
Grazie per i vostri suggerimenti

Angelo
Roma
devadip56 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 10-10-2007   #2 (permalink)
Santiaga
Esperto
 
L'avatar di Santiaga
 
Data registrazione: 14-06-2007
Messaggi: 338
si dovrebbe guardare al regolamento di attuazione del cds...a momoria non saprei dirti
Santiaga non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 28-10-2007   #3 (permalink)
Avv. p. Lucia Carillo
Junior Member
 
Data registrazione: 12-10-2007
Messaggi: 16
Il regolamento di attuazione a codice della strada, all'art. 135, indica genericamente che "I segnali utili per la guida devono essere collocati in prossimità del luogo indicato. Tali segnali possono essere preceduti da un segnale di tipo composito (segnale di preavviso) che riporta anche una freccia indicante la direzione da seguire, ed eventualmente possono essere abbinati ad un pannello integrativo indicante la distanza in metri tra il segnale e il luogo indicato". Stando a questa fonte, e a meno che non ve ne sia una più specifica, non è indicata una distanza specifica tra il segnale e l'inizio della ztl. Vero è che il divieto andrebbe segnalato ragionevolmente prima dell'inizio della ztl; se così non è l'automobilista multato ben potrebbe addurre di essere stato tratto in errore dalla insufficiente segnaletica, e dunque di non avere commesso l'infrazione per propria volontà.
Avv. p. Lucia Carillo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cartello bianco autovelox FUORILEGGE DAL 24 AGOSTO 2007 swanlake Autovelox 1 04-02-2008 12.21.43
multe senza cartello divieto di sosta mkjonny Divieto di sosta 1 29-01-2008 02.09.30
6 multe in 6 giorni turchese Divieto di sosta 1 02-01-2008 10.05.42
come si contano i 60 giorni Lopez Come fare ricorso 7 03-12-2007 13.09.41
Rilevazione velocità prima cartello segnalazione Gemmalu Autovelox 3 16-10-2007 09.55.59


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18.06.52.


Design by Vjacheslav Trushkin, color scheme by ColorizeIt!.
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
All rights reserved

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17