Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-09-2008   #1 (permalink)
elenab
Junior Member

multe
buongiorno,
sono un cittadino residente a Milano all'interno della cerchia dei bastioni.
mi rivolgo a voi in quanto nessun ufficio ne del Comune ne dei vigili è in grado di risolvere il mio problema.
dopo innumerevoli tentativi finalmente il 3 gennaio 2008 riesco ad attivare l_*'ecopass per residenti*_ tramite il n° verde dell'ufficio ecopass pagando con carta di credito l'importo corrispondente alla mia classe d'inquinamento (euro 50.00).
ne l mese di maggio ricevo una multa poiché il 2 gennaio ero sprovvista di ticket ( per causa loro), peraltro scopro che non doveva essermi neppure inviata in quanto il servizio era stato attivato entro le 24 ore successive e per i residenti vi era stata una proroga di 15 giorni. Telefono immediatamente all'ufficio del Comune e scopro che hanno sbagliato a fare l'abbonamento, invece che residente mi è stato fatto un abbonamento multiplo (l*'importo è il medesimo!!*) e che era scaduto.
da quel 9 maggio continuo a ricevere multe. ho mandato già centinaia di mail ai vari uffici competenti, ho fatto aprire più di una pratica per segnalare che l'errore è stato da parte loro, ho preso ore di permesso per recarmi personalmente al comando dei vigili di competenza che mi rimandano all'ufficio ecopass, ho sprecato soldi e tempo in lunghe attese al telefono, ma senza nessun risultato positivo.
E' giusto che un cittadino che ha regolarmente pagato e che non è assolutamente responsabile dell'errore debba subire tutto questo? mi è stato risposto che non sono l'unico caso ma che l'Amministrazione comunale non ha ancora deciso come convertire l'abbonamento e portarlo a quello residente.
come devo comportarmi?
devo continuare a fare ricorsi *a mie spese per un loro errore?*
mi sento davvero presa in giro!
chi mi ripagherà di tutti i permessi presi al lavoro e delle telefonate e raccomandate fatte?
grazie per l'attenzione
distinti saluti
Elena
elenab non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-09-2008   #2 (permalink)
diggio
Esperto

L'avatar di diggio

per ora l'unica cosa da fare è inviare le contravvenzioni ricevute a inforicorsi@gmail.com così vediamo cosa possiamo fare per aiutarti.
Rispondi

Strumenti discussione