Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina
 
Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2008   #1 (permalink)
steven70
Junior Member
 
Data registrazione: 27-01-2008
Messaggi: 1
multa ztl
salve x lavoro mi sono recato a bologna cercando il supermercato pam in via marconi mio cliente mi sono trovato sotto la telecamera poi cercando di parcheggiare ho girato x 3 volte sotto la telecemera e possibile pagarne una sola
steven70 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008   #2 (permalink)
Avv. Igor Marino
Junior Member
 
Data registrazione: 05-12-2007
Messaggi: 10
Si, è possibile, devi sostenere nel ricorso (con cui impugnerai tutte e tre le multe) che hai posto in essere un'unica condotta violativa e chiedi, pertanto, di pagare una sola sanzione pecuniaria corrispondente ad un solo divieto di circolazione in ZTL.

Avv. Igor Marino
Avv. Igor Marino non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 29-01-2008   #3 (permalink)
alain luigi mantelli
Junior Member
 
Data registrazione: 29-01-2008
Messaggi: 1
Originalmente inviato da Avv. Igor Marino Visualizza messaggio
Si, è possibile, devi sostenere nel ricorso (con cui impugnerai tutte e tre le multe) che hai posto in essere un'unica condotta violativa e chiedi, pertanto, di pagare una sola sanzione pecuniaria corrispondente ad un solo divieto di circolazione in ZTL.

Avv. Igor Marino
buongiorno, anch'io vorrei inoltrare ricorso al GDP per la notifica di 3 multe per 3 passaggi nell'arco di 13 minuti in ztl (a Brescia ,corso Garibaldi)! Non ho attraversato tutto il Corso ma solo quei pochi metri che mi consentivano di trovare un benedetto parcheggio intorno a quell'isolato. Oltretutto portavo in auto con me una parente portatrice di handicap che per motivi personali doveva recarsi in quella zona. Proprio lei mi ha consigliato poi di far ricorso allegando copia del suddetto permesso per portatori di handicap.
Secondo Lei Avvocato ci sono probabilità che il ricorso venga accolto? Nelle motivazioni sarebbe meglio addurre che (come letto da Sua mail) :"ho posto in essere un'uica condotta violativa" e chiedo di pagarne solo una o posso sperare nelle clemenza e nel buonsenso del GDP relativam al trasporto di portatori di handicap ? grazie infinite per un consiglio
alain luigi mantelli non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Vecchio 29-01-2008   #4 (permalink)
Avv. Igor Marino
Junior Member
 
Data registrazione: 05-12-2007
Messaggi: 10
Come ho già detto altre volte all'interno di questo forum, quando un utente della strada pone in essere nell'arco di pochissimi minuti più violazioni del medesimo divieto di circolazione in ZTL, può fare ricorso al GDP chiedendo al giudice di considerare la sua condotta stradale come unica e, pertanto, di poter pagare una sola multa corrispondente all'importo della sanzione amministrativa prevista per quel divieto. Quanto sopra rappresenta un principio di diritto penale che, per analogia, può essere applicato anche alle sanzioni amministrative. Ciò detto, non tutti i giudici di pace concordano con questa analisi e non mi stupirei che qualcuno di essi giudicasse le violazioni come autonome ed indipendenti tra loro. Secondo il mio parere, in casi come questi ci sono i presupposti per fare ricorso in quanto, da un lato, vi è un'argomentazione giuridica sostenibile, dall'altro si può sempre sperare che il giudice applichi un metro di giudizio tale per cui la buona fede del ricorrente prevali su ogni altro aspetto. Deve trattarsi, però, del medesimo varco ZTL (stessa via, stesso numero civico, stesso numero del varco, ecc.). Nel caso di specie, i presupposti di cui sopra sono "rinforzati" da una situazione particolare, data dalla presenza di un soggetto portatore di handicap: ciò può avvalorare maggiormente la buona fede del trasgressore. Ti consiglio di produrre la copia del permesso e chiedi nel ricorso, se il giudice lo ritenga opportuno, di sentire quale testimone la signora portatrice di handicap. Le possibilità di vincere la causa sono al 50% (dipende dal giudice di pace che becchi, più il giudice è bravo più aumentano le possibilità).
Avv. Igor Marino non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi citando
Rispondi


Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 18.31.58.


Design by Vjacheslav Trushkin, color scheme by ColorizeIt!.
Powered by vBulletin versione 3.6.8
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
All rights reserved

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17