Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2008   #1 (permalink)
fabio.dd
Junior Member

due multe nello stesso giorno e allo stess orario!!!
Ciao ragazzi, sono Fabio. Sono nuovo su questo sito e ho deciso di scrivere qui un mio problema perchè ho notato la presenza in questo forum di persone veramente disponibili.
Vi spiego subito cosa è accaduto:
questa mattina (08 marzo) ho ricevuto due multe...cito testualmente:

1
data: 18.11.07
ore: 19.40
via: Via dell'unione n.4
Veicolo: autovettura targa 12345
Infrazione: circolava nella zona a traffico limitato benchè agli accessi fossero esposti i segnali indicati

2
data: 18.11.07
ore: 19:40
via: via Torino direzione p.za del duomo
Veicolo: autocarro targa 12345
Infrazione: circolava nella zona a traffico limitato benchè agli accessi fossero esposti i segnali indicati

Ora quello che mi chiedo...è mai possibile che abbia preso due multe lo stesso giorno e la stessa ora in due strade diverso (la città in cui mi trovo è Milano). E poi, in una multa parlano di autovettura e nell'altra di autocarro.

Ho visto poi da google maps che via torino non dovrebbe essere percorribile in direzione p.za del duomo (almeno così sembra di capire dalle frecce presenti sulla mappa, ma non sono sicuro al 100%).

Vorrei chiedervi se una situazione del genere è contestabile, sia per il fatto dell'autocarro che per la questione dell'orario. Ovviamente credo che si potrebbe contestare solo una delle due...ditemi voi.

Spero di ricevere quanto prima una vostra risposte. Grazie a tutti in anticipo

Fabio
fabio.dd non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-03-2008   #2 (permalink)
The Lawyer
Esperto

L'avatar di The Lawyer

i due atti pubblici si contraddicono a vicenda. uno dei due deve essere necessariamente falso. Non potendosi stabilire con certezza quale dei due sia falso e quale eventualmente vero, sono entrambi da considerare nulli.

fine della storia.
The Lawyer non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-03-2008   #3 (permalink)
diggio
Esperto

L'avatar di diggio

confermo. inoltre in questo caso può presentare un unico ricorso avverso i due verbali poichè sono stati elevati stesso giorno, stessa ora e stesso veicolo, pertanto ci sarebbe unicità di condotta... infatti se la tua auto avesse il teletrasbordo tu saresti potuto essere, il 18 novembre scorso, CONTEMPORANEAMENTE sia in Via dell'unione che in Via torino :-)
come giustamente detto dal collega i due verbali sono entrambi da annullare.
Rispondi

Strumenti discussione