Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2007   #11 (permalink)
Luca V
Junior Member

Re: divieto di sosta
scusa Mary, nel ricorso che hai scritto di bello?
anche io dovrei scrivere il mio, ma non so proprio da dove iniziare

di che multa si trattava?
Luca V non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-06-2007   #12 (permalink)
Mary
Junior Member

L'avatar di Mary

Aimè Luca V.. non è una multa ma una cartella esattoriale! Multe non pagate(divieti di sosta)un po diversa la cosa.Ti consiglio vivamente di andare su http://www.ricorsi.net/Motvi-di-ricorso/ puoi trovare spunti per la redazione del tuo ricorso.CREDIMI.Per il mio purtroppo è troppo tardi. L'ho presentato in dicembre. Fine mese ho udienza... Se solo avessi trovato questo sito prima.. Comunque Luca leggi le risposte che mi ha dato Santiaga. Anzi te la consiglio!! Chiedi pure.. e ciao
Mary non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-06-2007   #13 (permalink)
Mary
Junior Member

L'avatar di Mary

Ciao Luca V... Aimè non si tratta di una multa ma di una cartella esattoriale. Il mio ricorso, redatto in dicembre, non mi darà molte possibilità di scampo. Anche se le motivazioni possono essere considerate più che valide per GdP.. sono di carattere personale. Se solo avessi consultato prima questo sito.. forse.. Ti consiglio quindi di leggere i risposte di Santiaga ai miei post e di guardare all'interno di http://www.ricorsi.net/Motvi-di-ricorso/ di sicuro trovi spunti e suggerimenti per la redazione del tuo ricorso.
Intanto ben arrivato qui... sei nel posto giusto
Mary non è connesso  
Vecchio 20-06-2007   #14 (permalink)
Mary
Junior Member

L'avatar di Mary

ops...si è chiusa la pagina ed è partito ugualmente poco male.. post in più con gli stessi contenuti.
Mary non è connesso  
Vecchio 20-06-2007   #15 (permalink)
Santiaga
Esperto

L'avatar di Santiaga

Originalmente inviato da Mary
Fine mese ho udienza...
qiundi ci siamo quasi.
facci sapere come sarà andata e se ci sono stati comunque motivi di carattere personali abbastanza gravi, magari falli ugualmente presenti al GdP. Ad esempio se soo stati problemi di salute, potresti portare un certificato medico a testimonianza del fatto.
Il tutto non avrà grande valore giuridico, ma insomma potrà mettere il GdP (se ne avrà voglia) nello spirito d'animo giusto per cercare di darti una mano e rilevare d'ufficio quale vizio o qualche incongruenza nella cartella.
Santiaga non è connesso  
Vecchio 21-06-2007   #16 (permalink)
Luca V
Junior Member

Originalmente inviato da Mary
Ciao Luca V... Aimè non si tratta di una multa ma di una cartella esattoriale. Il mio ricorso, redatto in dicembre, non mi darà molte possibilità di scampo. Anche se le motivazioni possono essere considerate più che valide per GdP.. sono di carattere personale. Se solo avessi consultato prima questo sito.. forse.. Ti consiglio quindi di leggere i risposte di Santiaga ai miei post e di guardare all'interno di http://www.ricorsi.net/Motvi-di-ricorso/ di sicuro trovi spunti e suggerimenti per la redazione del tuo ricorso.
Intanto ben arrivato qui... sei nel posto giusto
grazie dei consigli, mary!
da ora in poi mi sarà che andrò anche io in bici...anche perchè un punto alla volta la mia patente se la stanno riprendendo
scherzo, per lavoro non posso certo fare a meno della macchina.

non so se farò da solo il ricorso, credo che alla fine chiederò di farmelo scrivere qui, almeno sto sicuro che il ricorso è scritto bene.
Luca V non è connesso  
Vecchio 21-06-2007   #17 (permalink)
Mary
Junior Member

L'avatar di Mary

Luca ciao!
Il ricorso l'ho redatto da sola perchè non conoscevo questo sito. Come ti ho detto.
Fatti aiutare tranquillamente...Tra l'altro hanno molti consigli e percorsi da suggerire. Forza dunque, e non aspettare troppo che le scadenze sono cosa mooolto importante. Tutto nei termini..
Buon pomeriggio e a presto...
Mary non è connesso  
Vecchio 12-09-2008   #18 (permalink)
Mariantonietta
Junior Member

Salve, l'11 setembre alle 00.10 ho ricevuto una contravvenzione di 36 euro perkè una pattuglia di carabinieri giunta sul posto sosteneva che la mia auto fosse in sosta davanti ad un passo carrabile.L'intervento era legato alle Chiamate del titolare del passo carrabile.
Il fatto è ke la mia era una fermata di circa 10 minuti, io ero accanto al mio veicolo fermo, ma con le luci accese ed i finestrini aperti. Il carabiniere mi ha comunque redatto il verbale nonostante io abbia più volte tentato di fargli notare che ero in fermata e non in sosta. Egli affermava che la fermata sussiste se il guidatore si trova al posto di guida, ma documentandomi ho scoperto che non è così. L'importo della contravvenzione è minimo ma ciò ke mi fa rabbia è il principio. Lei mi consiglia di fare ricorso?
Grazie dell'attenzione
Mariantonietta non è connesso  
Vecchio 12-09-2008   #19 (permalink)
Mariantonietta
Junior Member

Contravvenzione Ingiusta?
Salve, l'11 setembre alle 00.10 ho ricevuto una contravvenzione di 36 euro perkè una pattuglia di carabinieri giunta sul posto sosteneva che la mia auto fosse in sosta davanti ad un passo carrabile.L'intervento era legato alle Chiamate del titolare del passo carrabile.
Il fatto è ke la mia era una fermata di circa 10 minuti, io ero accanto al mio veicolo fermo, ma con le luci accese ed i finestrini aperti. Il carabiniere mi ha comunque redatto il verbale nonostante io abbia più volte tentato di fargli notare che ero in fermata e non in sosta. Egli affermava che la fermata sussiste se il guidatore si trova al posto di guida, ma documentandomi ho scoperto che non è così. L'importo della contravvenzione è minimo ma ciò ke mi fa rabbia è il principio. Lei mi consiglia di fare ricorso?
Grazie dell'attenzione
Mariantonietta non è connesso  
Vecchio 06-10-2008   #20 (permalink)
AlexCOp
Junior Member

Divieto Di Sosta Fuori Dalla Carreggiata
Ciao,
Mi Hanno Fatto Una Multa Per Divieto Di Sosta, Ma La Macchina Non Era Sulla Carreggiata, Ma Su Una Parte Sterrata Laterale. Il Divieto Di Sosta E? Valido Anche Lì O Solo Sulla Carreggiata?
Grazie Mille,
Ax
AlexCOp non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione