Ricorsi.net

Servizio redazione ricorsi
Ricorsi.net
Inviaci copia del verbale della multa (effettuandone un'acquisizione tramite scanner o macchina fotografica digitale) all'indirizzo inforicorsi@gmail.com: La esamineremo gratuitamente e, se riterremo sussistere validi motivi di opposizione, ti comunicheremo il costo per la redazione del ricorso, che potrai corrisponderci tramite bonifico, ricarica su carta postepay o paypal.
Per maggiori informazioni consulta questa pagina

L'assistenza è offerta con la cortese collaborazione degli Avvocati Giuseppe Lorè, Adriano Favero, Carmine Perruolo, Vincenzo Caputo, Valerio Di Giorgio, Veronica Ribbeni, Massimiliano Panicucci.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2009   #1 (permalink)
Marco_maggot83
Junior Member

Multa per sosta in area vietata 0-24 (carico/scarico)
Buon giorno,

scrivo per avere un'informazione. Oggi, all'Aeroporto di Orio Al Serio di Bergamo, ho preso una sanzione amministrativa per "sosta in area vietata 0-24 (carico/scarico) con ticket parcometro non valido per suddetta area" (riportato letteralmente dal verbale della multa).

Non ho contestato la multa perchè, effettivamente, l'auto è stata parcheggiata, seppur per pochissimi minuti, dove non avrebbe potuto stare, nonstante avessi pagato il biglietto del parcometro, come se avessi parcheggiato nelle aree a pagamento normali... vabbè, non è questo che importa.

Una volta tornato a casa, ho però notato una "anomalia": cercando anche su internet, ho visto che tale infrazione andrebbe sanzionata col pagamento di 36,00 €, così come è anche riportato sulla copia del verbale in mio possesso.

Senza spiegazione apparente, però, tale cifra è stata cancellata e, al suo fianco, è stato scritto a mano (dal vigile) la cifra di 38,00 €, che viene poi anche riportata come cifra complessiva che devo pagare per tale sanzione. Tale anomalia, seppur 2 € non facciano ovviamente la differenza in fatto economico, può essere un pretesto per annullare la validità della multa stessa e, di conseguenza, non doverla pagare?
Se no, perchè c'è questa differenza di sanzione da quello che è scritto sul Codice della Strada (ART. 7, comma 14 e seguenti) e quello che mi è stato effettivamente chiesto di pagare?

Grazie mille per l'attenzione e per la risposta che mi darete.

Cordiali Saluti, Marco Marzola.
Marco_maggot83 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 07-01-2009   #2 (permalink)
Avv. Favero
Esperto

Se il verbale è dopo il 01 gennaio 2009 la correzione è effetto dell'aumento previsto a partire da quella data
Avv. Favero non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti discussione